Tempo di lettura: 1min

BlackRock, nel primo trimestre giù ricavi e utile

4/16/2019

Rispettivamente del 7% e del 10% operativo e del 3% netto rispetto allo stesso periodo del 2018, bene invece le masse in gestione che si attestano sopra ai 6 mila miliardi


Blackrock archivia il primo trimestre dell'anno con ricavi pari a 3,346 miliardi di dollari (in calo del 7% rispetto ai 3,583 miliardi rispetto all'anno precedente). Cala anche l'utile operativo del 10% a 1,233 miliardi di dollari (1,375 miliardi di dollari nello stesso periodo del 2018), così come l'ultile netto pari a 1,053 miliardi (in calo del 3% rispetto ai 1,09 miliardi dello stesso periodo del 2018). 

Le masse in gestione si attestano a 6.515 miliardi di dollari (dai 6.316 miliardi dello stesso trimestre 2018). Il Gruppo propone per questo trimestre un dividendo pari a 3.3 $ per azione, in aumento del 5%. 

 

La raccolta netta del primo trimestre dell'anno è stata di 64,66 miliardi di dollari. Guardando nel dettaglio i fondi a lungo termine hanno fatto registrare flussi pari a 59 miliardi, tra questi spiccano gli Etf di iShares con flussi pari a 30,7 miliardi di dollari, seguiti dagli isituzionali con 29,1 miliardi di dollari mentre negativo per 800 milioni il segmento retail. 

 

Se si tiene conti della tecnologia invece, i servizi del settore sono cresicuti dell'11% rispetto all'anno precedente, come spiega il Laurence D.Fink, chairman and CEO di BlackRock: "Abbiamo continuato a investire nel business di Aladdin a livello mondial, il principale fornitore di software alternativo. La combinazione di eFront con lo strumento stabilirà unnuovo standard nella gestione degli investimenti e dei rischi, espandendo di gran lunga la capacità alternativa di Aladdin e fornendo ai clienti un portafoglio completo in questo settore". 

 

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?