avatar

17/04/2019

BNL-BNP Paribas Life Banker, parte il master in consulenza patrimoniale

di Redazione Advisor

Highlights
  • Previsti 10 moduli di formazione ad hoc, giornate in aula e sessioni di follow up con docenti esperti. Esami e diploma finale. Si inizia il 24 maggio
La News

Il prossimo 24 maggio parte una nuova iniziativa di formazione promossa da BNL-BNP Paribas Life Banker: la prima edizione del Master in Consulenza Patrimoniale, con la partecipazione dei consulenti appartenenti all’Équipe d'Excellence, il club dei Life Banker che si sono distinti per aver interpretato al meglio il modello di servizio della Rete.

Obiettivo del Master è approfondire i temi economico-finanziari, legali e fiscali relativi alla gestione e valorizzazione del patrimonio personale, familiare e aziendale del cliente, sviluppando ulteriori competenze specifiche sulla trasmissione dei beni e protezione dell’asse ereditario, consolidando il rapporto fiduciario tra banker e cliente e contando sulla piattaforma di prodotti, servizi e know how di BNL e delle società del Gruppo BNP Paribas. I consulenti si confronteranno con docenti di consolidata esperienza nel campo della formazione altamente specializzata; saranno in aula per 7 giornate e 2 sessioni di follow up, frequentando circa 10 moduli.

Per ottenere il diploma, i banker dovranno superare un test scritto e una prova orale con una commissione di membri interni ed esterni alla Banca. Dopo questo primo avvio, la Rete già prevede di proseguire su tale percorso, per sostenere la crescita professionale e le skill dei Life Banker, rendendoli sempre più aggiornati e formati sull’evoluzione della consulenza finanziaria e sul nuovo ruolo che questi professionisti stanno assumendo, anche a livello sociale, nella valorizzazione degli asset dei clienti.

Il Master in Consulenza Patrimoniale è una delle iniziative nel campo della formazione che la Rete Life Banker e la Banca sta sviluppando, dedicate ai consulenti finanziari: è in corso in queste settimane, ad esempio, la seconda edizione della “BNL-BNP Paribas Life Banker Academy”, il road show per LB e clienti che quest’anno si compone 11 tappe in tutta Italia per discutere di economia, finanza, mercati, ma anche innovazione e sostenibilità nel campo del risparmio, degli investimenti, dei finanziamenti.

Le ultime da Advisor Professional

4 Motivi per credere nei semiconduttori

Dopo anni di solida crescita dei ricavi e di forte domanda di processori, il settore dei semiconduttori si trova oggi a dover fare i conti con la s...

Continua a leggere...

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: