Tempo di lettura: 2min

Una scuola di "trading" per futuri gestori

4/19/2019 | Redazione Advisor

Sapienza Finanziaria si occupa di formazione e permette agli aspiranti trader di entrare in contatto con importanti società di investimento


Il trading non è una "scommessa" né tantomeno un modo di fare soldi facili, ma una disciplina rigorosa che può aiutare a gestire meglio le proprie finanze e, per i virtuosi, costituire addirittura una prospettiva professionale nel mondo della finanza. È questa la filosofia che sta alla base di Sapienza Finanziaria, la scuola di formazione per il trading professionale, che ha organizzato il prossimo 26 - 27 - 28 aprile il primo evento dal vivo, che si terrà al Palazzo dei Congressi di Riccione. Saranno presenti oltre 350 partecipanti per le tre giornate.

L'evento di Riccione nasce per aiutare i partecipanti a creare un proprio percorso di indipendenza, nel quale il trading è uno strumento pratico che deve convivere anche con altri aspetti della vita. Tra i relatori dell'evento, oltre al fondatore di Sapienza Finanziaria, Giulio Pasquini (nella foto) e ai suoi collaboratori, troviamo Ezio Angelozzi (Business & Life Coach), Zdenek Zanka (StrategyQuant), Howard Friend (gestore patrimoniale), Roy Reale (esperto di blockchain), Anam dei Lombardini (associazione Veritas), Pietro Ratto (scrittore). Partner dell'evento è Swissquote, broker per i servizi di trading online e global partner del Manchester United.

Sapienza Finanziaria nasce come progetto nel 2007 e vanta oggi oltre 2.000 studenti attivi e provenienti da tutta Italia, che partecipano ai corsi online. I corsi di formazione della scuola di trading si basano su tre pilastri: l'analisi di mercato, la gestione del capitale e la gestione dell'emotività. “Sapienza Finanziaria non offre solo corsi di formazione, - continua Pasquini - ma crea anche futuri professionisti del trading tramite un percorso di crescita che permette di entrare in contatto con importanti società di investimento, che potranno selezionare i migliori talenti offrendo loro una collaborazione".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?