Tempo di lettura: 1min

Tikehau Capital si rafforza in Asia con tre nuove sedi

5/8/2019

Il gruppo prosegue la sua espansione attraverso gli uffici di Singapore, Seoul e Tokyo


Tikehau Capital, il gruppo specializzato in asset management e in investimenti alternativi, prosegue la sua espansione in Asia attraverso le sedi di Singapore, Seoul e alla nuova apertura della sede di Tokyo.

In particolare: a Singapore, presente con due società di gestione regolamentate e un team di 16 persone, Tikehau Capital prosegue la propria strategia di sviluppo siglando una partnership con City Developments Limited (CDL), una delle principali società del settore del Real Estate e quotate sulla Borsa di Singapore, parte di IREIT Global Group Pte. Ltd., gestore di IREIT Global, trust d'investimento immobiliare europeo quotato a Singapore in cui Tikehau Capital ha investito a novembre 2016.

A Seoul, dove Tikehau ha aperto i propri uffici nel 2017 e sta sviluppando solide relazioni di business con una serie di grandi istituzioni finanziarie locali e investitori istituzionali; rafforzando il team locale. A Tokyo ha inaugurato i nuovi uffici in linea con la strategia di internazionalizzazione annunciata durante il quotazione in Borsa di Tikehau Capital.

L’ufficio è guidato da Sergei Diakov, un professionista senior con oltre 10 anni di esperienza in Giappone. Qui Tikehau svilupperà il proprio approccio economico, al fine di avvicinarsi maggiormente alle istituzioni finanziarie giapponesi che stanno mostrando un crescente interesse per i mercati del private equity europeo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?