Tempo di lettura: 1min

AXA Italia, entra Giorgia Freddi

5/13/2019

E' la nuova direttrice communication, corporate responsibility & public affairs


Il Gruppo AXA Italia ha nominato Giorgia Freddi direttore communication, corporate responsibility & public affairs a far data 13 maggio 2019. La manager, con oltre 20 anni di esperienza in strategie di comunicazione e marketing, ricopre il medesimo incarico per tutte le imprese del Gruppo AXA Italia, è parte del management committee della capogruppo AXA assicurazioni e riporta al ceo, Patrick Cohen.

Nel nuovo ruolo contribuirà a definire e implementare la strategia di comunicazione integrata, di corporate responsibility e public affairs per rafforzare il posizionamento di AXA Italia come compagnia assicurativa leader sull’innovazione nel mercato italiano e partner per i clienti, con la missione di aiutarli a realizzare le proprie ambizioni di vita. Gestirà inoltre le relazioni con l’ecosistema sociale della compagnia e le relazioni istituzionali.


Quarantacinque anni, nata a Ravenna, Giorgia Freddi, dopo la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università Alma Mater di Bologna ed esperienze nel settore educational, inizia ad occuparsi nel 2000 di media relations. Dal 2002 entra a far parte del gruppo Hera, la multiutility con sede a Bologna leader nei servizi energetici, idrici e ambientali, dove ricopre diversi ruoli, prima come capo ufficio stampa occupandosi del posizionamento del gruppo dopo la quotazione in Borsa e poi come responsabile media relation e content.

Dal 2010 entra a far parte del Gruppo assicurativo francese Groupama nel ruolo di direttore comunicazione e relazioni esterne della filiale italiana, con sede a Roma, guidando le attività di comunicazione, media relation, advertising, eventi, CSR e sponsorship. Dal 2017 acquisisce anche la responsabilità della direzione marketing, focalizzandosi sullo sviluppo di strumenti digitali per gli agenti e i clienti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?