Azimut, per il trading si affida a Banca IMI

Azimut Capital Management SGR è il primo cliente dell'offerta integrata della divisione CIB di Ca' de Sass
27/05/2019 | Massimo Morici

Azimut Capital Management SGR, società del gruppo Azimut che integra in Italia la gestione degli asset e l'attività di consulenza finanziaria, è il primo cliente strategico di Intesa Sanpaolo dell'offerta integrata della divisione CIB di Intesa Sanpaolo, guidata da Mauro Micillo. I servizi vanno dall’execution al post trading e vede la collaborazione delle strutture della Direzione Global Transaction Banking e di Market Hub, la piattaforma di brokeraggio di Banca IMI. Intesa Sanpaolo spiega che il nuovo servizio è rivolto alla clientela istituzionale italiana ed estera e prevede nel dettaglio l’offerta integrata delle attività di execution, clearing, settlement e custody attraverso un unico apparato contrattuale di full services.

"Il progetto permetterà a Intesa Sanpaolo di razionalizzare attraverso un’unica proposta le attività che vanno dall’esecuzione ordini al post trading, offrendo una semplificazione dei processi e un’ottimizzazione dei costi. Azimut Capital Management, prima a scegliere tale servizio, avrà la possibilità di avere un accesso unico a un’ampia gamma di servizi, disponibili così per la propria rete di consulenti finanziari" si legge in una nota della banca. "Il coordinamento interno delle strutture della direzione Global Transaction Banking e delle risorse di Market Hub ci permette di offrire al mercato un’offerta completa, integrata e altamente competitiva nella logica di full services. L’apprezzamento di un primario operatore di mercato quale Azimut CM testimonia la qualità del servizio offerto” ha detto Micillo.

"Poter contare sulle competenze di Banca IMI, quale primario intermediario negoziatore operativo sui mercati internazionali attraverso la piattaforma di Market Hub, è certamente un valore aggiunto per tutti i nostri consulenti finanziari e i nostri clienti che sceglieranno di usufruire dell’innovativo servizio di ricezione e trasmissione di ordini full digital. In un contesto sempre più competitivo è fondamentale operare in una logica di open platform con i migliori partner a livello nazionale e internazionale integrati in un unico punto di accesso per i clienti” ha commentato Paolo Martini, a.d. e d.g. di Azimut Holding.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.