Tempo di lettura: 2min

Lyxor ETF, nuovi ruoli per Chelli e Saccente

5/28/2019

Il primo sarà responsabile europeo della distribuzione e vendita al dettaglio per i Lyxor ETF


Lyxor annuncia la nomina, all’interno del team italiano di Societe Generale dedicato ai Lyxor ETF, di Marcello Chelli come european head of distribution and retail per i Lyxor ETF, effettiva dal 1° aprile 2019. Nel suo nuovo ruolo, Marcello Chelli avrà il compito di promuovere ed ampliare l’utilizzo dei Lyxor ETF da parte di distributori e wealth professional a livello europeo, alla luce del crescente interesse per gli ETF da parte degli investitori retail europei. Nel suo nuovo ruolo, svilupperà inoltre nuovi veicoli di investimento per agevolare la distribuzione degli ETF agli investitori retail, facendo leva sulle expertise di Societe Generale e Lyxor. 

Lyxor aumenterà significativamente la propria presenza all’interno del mercato europeo degli ETF espandendosi in Germania, uno dei mercati retail più dinamici del Vecchio Continente, a seguito della pianificata acquisizione della gamma di ETF di Comstage (Gruppo Commerzbank). Marcello Chelli sarà inoltre responsabile dell’armonizzazione delle best practice commerciali e di marketing sui Lyxor ETF nei mercati retail di tutta Europa.

“Gli investitori retail rappresenteranno uno dei motori principali della crescita del mercato degli ETF in Europa nel corso dei prossimi anni. È perciò essenziale adattarci per poter catturare questo trend, presentandoci con soluzioni innovative che tengano in considerazione l’evoluzione delle esigenze dei risparmiatori e l’aumento della distribuzione attraverso canali online. Marcello, che ha guidato lo sviluppo dei Lyxor ETF in Italia per 13 anni, vanta una conoscenza approfondita dei bisogni dei distributori e degli investitori retail, e il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere questo obiettivo”, ha commentato Matthieu Mouly, chief client officer per i Lyxor ETF.

Lyxor rende nota anche la nomina, all’interno del team italiano di Societe Generale dedicato ai Lyxor ETF, di Vincenzo Saccente come head of sales, effettiva dal 1° aprile 2019. Basato a Milano, Vincenzo riporterà funzionalmente a Matthieu Mouly, chief client officer per i Lyxor ETF, e localmente a Roberto Pecora, head of global markets Italy di Societe Generale. Nel suo ruolo, Vincenzo avrà il compito di promuovere i Lyxor ETF tra gli investitori istituzionali e retail in Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?