Tempo di lettura: 2min

financeAds International, Tuscano nuovo country manager Italy

5/31/2019

Trentaquattro anni, è un ex imprenditore e professionista nel mondo del performance marketing


financeAds International, una media e performance agency con un network di affiliazione proprietario che aiuta banche, assicurazioni e fintech company ad acquisire clienti per i loro prodotti online, nomina al timone, per lo sviluppo del mercato italiano, Luca Tuscano, oggi Country Manager del Paese.

Nel 2018 inizia come sales director Italy a Berlino ed insieme al team Italia, riesce ad ottenere un aumento del 30% rispetto ai risultati dell’anno precedente, lavorando su grandi clienti quali Hype, Moneyfarm, N26 e Satispay. La scelta premia il passato da imprenditore di Luca Tuscano che, dopo una laurea in Economia Aziendale e un Master in Marketing e Comunicazione presso l’Università Bocconi di Milano e chiuse le prime esperienze lavorative, ancora under 30, fonda la sua fortunata startup Advisato.

Come ceo di Advisato, riesce a cogliere una necessità del mercato e vedendo i numeri del business del couponing nei paesi statunitensi, con successo replica il business model in Italia ed ottiene grandi risultati e partnership importanti. Nel 2017, nonostante l’espansione in Spagna della startup e un volume d’affari di oltre 4 milioni. Venduta la sua quota di Advisato decide di investire in alcune startup come per esempio ComeHome.

Da sales director a country manager: un viaggio da Berlino a Milano In poco tempo, visto il veloce raggiungimento degli obiettivi, si è guadagnato la nomina di country manager Italy ed ora è a Milano per continuare il suo lavoro e lo sviluppo del business. “financeAds International è la prima realtà in Italia che aiuta in maniera tangibile le fintech e insurtech company sul territorio nazionale a generare nuovi clienti accompagnandole in un percorso mirato a trovare, per ciascuna company, i canali di marketing online più performanti e virtuosi.

La nostra base publisher è unica sul mercato italiano e cresce a tassi del 25% su mese. L’essere parte del Company Builder finleap, il più importante in Europa nel mondo fintech, aiuta tutto il team Italia di financeAds International a rimanere sempre aggiornato sul mercato fintech e insurtech che conta in Italia oltre 230 startup e con investimenti che superano i 44 milioni di euro nel 2018” dichiara Luca Tuscano.

Alvise Perissinotto, direttore generale di financeAds International aggiunge: "Luca mi è piaciuto sin dall'inizio, sia per la sua "can do attitude" che per la sua profonda conoscenza sia del mercato fintech che, soprattutto, della base publishers. Abbiamo obiettivi molto ambiziosi sul mercato Italiano e vedo in Luca il manager giusto per raggiungere la crescita che ci siamo prefissati."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?