Tempo di lettura: 2min

Allfunds, da Finecobank un rinforzo per l’investment solutions

6/4/2019 | Daniele Riosa

Bruno Pennino entra in qualità di head of investment solutions Southern Europe & EEC


Allfunds, leader europeo e tra i top player globali delle piattaforme di distribuzione di fondi di terze parti, con oltre 370 miliardi di euro di asset distribuiti, rafforza il team di investment solutions con l’ingresso di Bruno Pennino (in foto)  in qualità di head of investment solutions Southern Europe & EEC.

Avvalendosi della sua lunga esperienza nel wealth management, della forte vocazione fintech di Allfunds e della sua piattaforma di distribuzione dei fondi, Pennino contribuirà a supportare le realtà di distribuzione che operano con Allfunds nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di investimento ad hoc e di servizi di advisory a supporto della propria rete. In questo ruolo, Bruno Pennino si avvarrà degli oltre 25 anni di esperienza maturati nel settore, prevalentemente all’interno di Finecobank, dove per 13 anni ha ricoperto il ruolo di responsabile risparmio gestito e coordinamento del team di analisi e, in precedenza, è stato responsabile sud Italia per lo sviluppo di prodotti del risparmio per il segmento private. Pennino ha avuto anche un’esperienza diretta del mondo delle reti, avendo iniziato la sua carriera come private banker, prima nell’allora Banca Commerciale Italiana e poi in Finecobank, dove è approdato nel 2001.

Nel commentare il nuovo ingresso, Gianluca Renzini, deputy general manager e chief commercial officer di Allfunds, ha dichiarato: “Allfunds mira ad essere un partner globale per i propri interlocutori di business, accompagnandoli passo dopo passo nella rivoluzione del wealth tech. Per fare ciò, siamo protesi nel continuo affinamento di servizi e strumenti, avvalendoci da una parte della nostra capacità di analisi e ricerca e della possibilità di accedere alla più completa gamma di fondi in distribuzione, dall’altra dell’utilizzo delle tecnologie più sofisticate e personalizzabili. La scelta di potenziare l’area Investment Solutions è un ulteriore passo in avanti in questa direzione”.

Licia Megliani, country head italy di Allfunds, ha aggiunto: “Siamo sicuri che la vasta e approfondita esperienza di Bruno apporterà un notevole contributo alle nostre expertise, permettendoci di continuare a offrire ai nostri clienti soluzioni di alta qualità e ad elevato valore aggiunto. La profonda conoscenza ‘da dentro’ del mondo delle reti di Bruno ci permetterà di essere ancora più allineati alle esigenze del wealth management e tempestivi nel soddisfarle”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?