Tempo di lettura: 2min

Neuberger Berman, da Alliance Bernstein arriva Jose Cosio

6/5/2019

Sarà l'head of intermediary clients per tutta l’area EMEA e America Latina


Neuberger Berman, società di gestione indipendente, non quotata, interamente controllata dai propri dipendenti, annuncia l’ingresso di Jose Cosio nel ruolo di head of Intermediary clients per tutta l’area EMEA e America Latina, riportando direttamente a Dik van Lomwel, Responsabile della Regione. 

Jose Cosio entra a far parte di Neuberger Berman dopo nove anni trascorsi in Alliance Bernstein, dove ha ricoperto vari ruoli di senior business development, tra i quali più recentemente quello di Managing Director Global Intermediaries per Regno Unito, MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e Sud Europa. Ha maturato 18 anni di esperienza nei servizi finanziari, lavorando anche per Wachovia Securities e Old Mutual Bermuda. Ha conseguito una laurea in Finanza e sistemi informatici presso l'Università di Tulane negli Stati Uniti. 

Dik van Lomwel, Responsabile EMEA e LatAm ha commentato: “L’esperienza e la leadership maturata da Jose Cosio saranno più che mai preziosi mentre continuiamo ad approfondire il dialogo con i nostri partner presso le isituzioni finaziarie a livello regionale e globale.

"Lavorare a stretto contatto con i clienti è il cuore della nostra attività che ci ha portato a raggiungere risultati importanti, quali l’apertura di 12 uffici locali nell’area EMEA e LatAm negli ultimi 10 anni, mentre la nostra piattaforma UCITS ha quasi raggiunto i 50 fondi, dai 10 iniziali, che coprono tutte le asset class (tradizionali e alternative) con un a patrimonio totale in gestione nella regione che è passato da 3 miliardi a 44 miliardi di dollari. Jose darà un reale impulso a questa traiettoria di crescita".
 

Jose Cosio ha dichiarato: “Neuberger Berman è nota nel mercato per la sua capacità di stringere partnership a lungo termine con i suoi clienti, attraverso le quali fornisce un'ampia gamma di soluzioni d'investimento innovative sui mercati liquidi e illiquidi. Non vedo l'ora di unirmi al team e di lavorare sia con i clienti nuovi che con quelli esistenti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?