Tempo di lettura: 2min

ODDO BHF AM, Becker responsabile dei fondi obbligazionari target date

6/5/2019

Becker lavora nella società franco-tedesca da sette anni e ricopre anche il ruolo di responsabile dei bond convertibili


In aggiunta al suo ruolo di responsabile delle obbligazioni convertibili, Olivier Becker assumerà con effetto immediato la responsabilità della gamma di fondi obbligazionari target date di ODDO BHF Asset Management. Con 18 anni di esperienza di investimento, Becker ha contribuito in qualità di co-portfolio manager per più di sette anni al successo della famiglia di fondi target-date dell’asset manager franco-tedesco.

Nel nuovo ruolo, Becker sarà supportato da Victoire Dubrujeaud, co-portfolio manager, e da un team di sette specialisti nell’high yield, focalizzati sull'analisi di diversi segmenti di mercato. ODDO BHF AM è pioniere ed esperto nella gestione dei fondi obbligazionari target-date con all’attivo 10 fondi (lanciati a partire dal 2009) e 1,8 miliardi di euro in gestione al 31 maggio 2019.

Laurent Denize, co-cio ora in qualità di global head del fixed income, spiega che: "la nomina di Olivier Becker è in linea con il successo del rinomato franchise di ODDO BHF AM sui fondi target-date. Becker è un accreditato esperto nel campo degli high yield e potrà contare sul forte team di analisti della società. Questa strategia rappresenta un importante passo avanti rispetto alla nostra offerta di obbligazioni, che ora comprende più di 17 miliardi di euro di attività in gestione”.

“Questo – aggiunge - ci rende un attore importante nel reddito fisso europeo. La nostra vasta gamma di prodotti, che spazia dagli investimenti nel mercato monetario ai fondi obbligazionari Aggregati, passando per fondi obbligazionari high yield e convertibili, non solo soddisfa i diversi profili di rischio e le esigenze degli investitori, ma ci permette anche di generare interessanti rendimenti potenziali per i nostri clienti anche in un ambiente a bassi tassi d’ interesse. Siamo convinti che questa nuova impostazione creerà valore per i nostri clienti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?