Tempo di lettura: 1min

Generali Insurance AM, Pilato a capo degli investimenti

7/4/2019

L'a.d. Martorana: "Antonio è un professionista capace che è stato determinante nello sviluppo della nostra azienda"


Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio (GIAM), la società di asset management del Gruppo Generali specializzata in soluzioni liability-driven (LDI), anuncia la nomina di Antonio Pilato come nuovo head of investments, con effetto immediato.

Antonio Pilato è stato head of trading & investment management support di GIAM da quando la società ha cambiato nome, nell’ottobre 2018. In questo ruolo, era responsabile dell’esecuzione di tutte le transazioni eseguite sui mercati finanziari (obbligazionario, azionario, FX e derivati) e delle attività legate alla sottoscrizione e al rimborso di quote di fondi. 

In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni manageriali nel trading desk e in ambito di portfolio engineering e derivati all’interno del Gruppo Generali, in cui è entrato nel 1998. Basato a Milano, Pilato riporta al ceo di GIAM Francesco Martorana e guida un team di oltre 50 professionisti degli investimenti a Parigi, Trieste, Colonia e Milano. Ha conseguito la certificazione CFA, ed una laurea in Economia presso l’Università Roma Tre.  Antonio Pilato sostituisce Francesco Martorana, che manteneva ad interim la posizione di head of investments, oltre al ruolo di ceo.

Francesco Martorana, aministratore delegato di GIAM, ha commentato: “Con questa nuova nomina per uno dei nostri ruoli chiave, continuiamo a dotare GIAM di forti competenze per la nostra crescita. Sono molto orgoglioso di aver trovato internamente il talento e l'esperienza che stavamo cercando, promuovendo un professionista capace che è stato determinante finora nello sviluppo della nostra azienda. Auguro ad Antonio ogni successo nel suo nuovo ruolo.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?