Tempo di lettura: 2min

Azimut: Paolo Zola managing director per il Nord Est

7/16/2019

A Treviso entrano tre nuovi professionisti da Fideuram e ISPB


Azimut Capital Management SGR si rafforza in Triveneto e nomina Paolo Zola (nella foto) managing director per la macro area 3 che comprende Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. Il Nord Est è tra i territori più importanti per la crescita delle attività di consulenza della rete di CF di Azimut in Italia e l’obiettivo di Zola è quello di far crescere le attività gestite nella macro area anche attraverso il reclutamento di professionisti. E tra gli ultimi ingressi, che rispondono direttamente all’area manager Giuseppe Beltramin e operano a Treviso e provincia, si segnalano: Nicola Danieletto e Andrea Calligaris, entrambi provenienti da Fideuram con alle spalle una lunga carriera professionale in istituti bancari, e Stefano Cafaro, che dopo 13 anni ha lasciato Intesa Sanpaolo Private Banking.

Zola, 44 anni, è cresciuto professionalmente nel gruppo Azimut dove è entrato nel 2000 come consulente finanziario per ricoprire poi nel tempo ruoli di responsabilità crescenti fino all’attuale carica di managing director di rete. Con il supporto degli area manager Alessandro Azzini, Giuseppe Beltramin e Giuliano Calin e dei responsabili wealth management Luca Bonifazi ed Enrico Canazza, Zola coordina oltre 230 consulenti finanziari che gestiscono i patrimoni di quasi 27.000 famiglie e aziende sul territorio. 

"Paolo Zola incarna lo spirito Azimut e dimostra che passione, professionalità, talento e risultati sul campo sono apprezzati e riconosciuti. Siamo certi che con il suo contributo e con quello di tutto il team che lo affianca rinforzeremo la nostra presenza in un territorio strategico per la crescita della nostra rete" ha detto Paolo Martini, a.d. e d.g. di Azimut Capital Management. "Sono onorato di questa nomina e di poter mettere a disposizione le esperienze maturate in questi anni in Azimut che nel tempo ha saputo mantenere saldi valori quali meritocrazia e professionalità alla base del successo di ognuno" ha aggiunto Zola.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?