Tempo di lettura: 2min

Copernico SIM: sull'AIM vale 12,7 milioni

8/7/2019

È la capitalizzazione prevista sulla base del prezzo di emissione pari a 6,5 euro ad azione


Copernico SIM ha avviato il collocamento delle azioni e dei warrant su AIM Italia di Borsa Italiana. La SIM, guidata dal presidente e co-fondatore Saverio Scelzo (nella foto), ha presentato a Borsa Italiana l'1 agosto 2019 la domanda di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia ed è stata ammessa il 6 agosto. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per giovedì 8 agosto 2019. Il book - si legge in una nota - è stato chiuso con successo con una raccolta complessiva di circa 3,3 milioni di euro composta da circa 2,9 milioni di euro in aumento di capitale (sottoscritto per circa il 49% da investitori istituzionali e per circa il 51% da investitori retail) e da circa 0,4 milioni di euro in vendita da parte di azionisti storici. Il prezzo di emissione è pari a 6,5 euro ad azione. La capitalizzazione prevista è pari a circa 12,7 milioni di euro. Il flottante atteso è pari a oltre il 25% del capitale sociale.

L’operazione prevede, inoltre, l’assegnazione gratuita di n. 631.494 warrant nella misura di 1 warrant ogni 3 azioni a favore di tutti coloro che risultano titolari di azioni alla data di inizio delle negoziazioni, incluso coloro che abbiano sottoscritto azioni nell’ambito del collocamento. "Alle azioni proprie in portafoglio dell’emittente - prosegue la nota - non sono abbinati Warrant. Tutti gli azionisti e la società hanno, inoltre, assunto un impegno di lock-up per un periodo rispettivamente di 18 mesi e di 12 mesi". 

Hanno seguito Copernico SIM nell'operazione, EnVent Capital Markets in qualità di nomad e global coordinator, Directa SIM come collocatore retail online, Ambromobiliare come advisor finanziario, Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners come advisor legale dell’emittente, Maviglia e Partners – Studio Legale Associato come advisor legale al global coordinator. mentre Ria Grant Thornton è advisor fiscale e società di revisione. "Siamo molto soddisfatti per l’esito del roadshow. La quotazione in borsa fungerà da acceleratore al nostro piano di sviluppo: Il nostro obiettivo è quello di rendere Copernico SIM uno dei principali punti di riferimento del mercato per l’erogazione dei servizi di consulenza multi-brand e per il servizio di consulenza resa in forma indipendente" ha commentato Saverio Scelzo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?