Tempo di lettura: 2min

Colpo grosso per la rete CF di CheBanca!

9/3/2019

Entra Simone Spezzibottiani, nominato responsabile wealth e marketing direzione CF. Proviene da UBI dove ha ricoperto dal 2018 il ruolo di responsabile del supporto commerciale Top Private


Duccio Marconi rafforza la squadra centrale a sostegno della crescita della rete dei consulenti finanziari e lo fa con Simone Spezzibottiani (nella foto), nominato responsabile wealth e marketing direzione Consulenti Finanziari CheBanca!. Il manager, 46 anni, ha maturato una significativa esperienza nel mondo della consulenza finanziaria all’interno di importanti gruppi bancari italiani e internazionali. Proviene da UBI dove ha ricoperto dal 2018 il ruolo di responsabile del supporto commerciale Top Private con l’obiettivo di supportare la rete dei top private banker della banca con particolare focus sulla pianificazione e sulla gestione degli investimenti della clientela HNWI e UHNWI.

Prima ancora ha lavorato in Banca Generali Private realtà in cui è approdato nel 2015 come responsabile dello sviluppo commerciale della rete di consulenti finanziari con patrimoni più consistenti e dove si è concentrato in modo particolare su reclutamento e crescita della rete. Ha iniziato il suo percorso professionale nel gruppo Deutsche Bank, realtà nella quale è entrato dopo la laurea in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità all’interno della direzione commerciale del canale consulenti finanziari.

"La Direzione Centrale cresce di pari passo con lo sviluppo della nostra rete per poter adeguatamente gestire le esigenze degli oltre 350 consulenti CheBanca!. Oggi la struttura di sede conta quasi 40 risorse dedicate ai CF: negli ultimi mesi abbiamo potenziato, in particolare, il middle office, l’amministrazione e l’area di supporto commerciale. Con l’ingresso di Simone vogliamo presidiare al meglio il nostro modello di open architecture con un particolare attenzione alla clientela e ai consulenti finanziari private, la divisione su cui investiremo maggiormente nei prossimi anni" ha commentato Duccio Marconi, direttore centrale CF.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?