Tempo di lettura: 2min

BNL-BNP Paribas Life Banker ne recluta altri 17

10/1/2019

La rete guidata da Ferdinando Rebecchi arriva così a 444 professionisti e oltre 7 miliardi di euro di asset


BNL-BNP Paribas Life Banker amplia la propria rete dei consulenti finanziari con 17 nuovi ingressi, arrivando così a 444 professionisti attivi in tutta Italia, di cui 365 agenti provenienti da altre banche e reti. Sono oltre 7 miliardi di euro i total asset (di questi 1,2 miliardi sono gli impieghi), che confermano la costante crescita dell’attività, in anticipo rispetto al piano definito poco più di 5 anni fa. Sulla piazza di Milano entrano Stefano Domina, proveniente da Unicredit; Gianpiero Santagada, già consulente di Banca Generali; Ferruccio Marzorati da Allianz Bank e Ivo Costa, ex IW Bank. A Treviso opereranno Fabio Luca Dalla Nese e Andrea Vazzoler, rispettivamente ex consulenti di Banca Leonardo e di Solidarietà e Finanza. In Puglia la squadra si rafforza su Barletta con Luca Muriglio e Carlo Felice Bissanti e su Foggia con Antonio Carusillo e Giuseppe Pontone, tutti con esperienze in Banco BPM.

Completano la squadra dei professional: Luca Parisi (ex Deutsche Bank) a Portici (Napoli); Massimo Natali da Allianz Bank su Ravenna; Roberto Turrin proveniente da BCC Manzano - Banca Ter a Udine. "La rete sta procedendo nella sua crescita - ha dichiarato Ferdinando Rebecchi, responsabile BNL-BNP Paribas Life Banker - e continuiamo a puntare su consulenti di alta qualità e professionalità con portafogli importanti, che vedono nel nostro modello la possibilità di servire meglio ed in modo più completo i clienti per tutte le esigenze legate alla vita professionale e personale, elevando così la loro attività da consulenti finanziari a consulenti patrimoniali".

Prosegue anche la selezione di Life Banker junior: Elena Bianchini a Firenze, Michele Amoruso a Bari, Davide Vinci a Torino, Tommaso Beriotto a Padova. I giovani consulenti ad alto potenziale sono un target sul quale BNL-BNP Paribas Life Banker sta investendo: entro la prossima primavera, infatti, saranno circa 40 i Life Banker Junior che andranno ad infoltire la squadra delle giovani leve della consulenza finanziaria di BNL. Sul fronte delle attività di formazione, la rete sta già lavorando alla seconda edizione del master in consulenza patrimoniale, dopo che sono stati assegnati i primi 30 diplomi lo scorso settembre. È intanto ripartito, con tappe da Nord a Sud Italia, il roadshow "BNL-BNP Paribas Life Banker Academy", mentre non mancheranno, dopo la convention nazionale dei Life Banker, altri momenti di incontro tra la rete e il management BNL-BNP Paribas.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?