Tempo di lettura: 2min

Women Investment Award: ecco le premiate dall'industry

10/3/2019 | Marcella Persola

Nella cornice di Palazzo Parigi si è svolta la prima edizione italiana dell'evento che ormai in UK ha già raggiunto i sette anni di vita. A presentare la serata la paralimpica Veronica Yoko Plebiani.


Si è svolta nella splendida cornice di Palazzo Parigi la prima edizione italiana di Women in Investment Awards 2019. Dopo il successo delle sette edizioni dell’evento londinese, Investment Europe e Incisive Media (Investment Week) hanno deciso di puntare sul mercato italiano della finanza e degli investimenti, con un format che mira a celebrare e promuovere il tema della diversity e della sostenibilità.

Così una giuria composta da illustri esponenti del mondo dell'asset management e del mondo istituzionale ha vagliato tutte le candidature pervenute per premiare le donne che si sono contraddistinte in diverse categorie.

 

Il cuore della serata è stato l’emizionante testimonianza di Veronica Yoko Plebani canoista e snowboarder italiana, specializzata nelle gare paralimpiche, che ha catturato l’attenzione della platea raccontando come la sua vita sia cambiata repentinamente a 15 anni a causa di una meningite fulminante batterica. E come con coraggio, determinazione, pervicacia, e voglia di misurari con obiettvii sempre più sfidanti sia riuscita nell’intento di “guardare non ciò che la vita mi ha tolto, ma partire da cosa è rimasto”.

 

La sportiva, oltre ad essere madrina della serata, è stata anche la presentarice e a accompagnato i giurati e gli sponsor nel corso della premiazione, indicando le motivazioni che hanno portato alla vincita. Ecco indicate di seguite le premiate:

Per la categoria Analyst of the Year: Manuela Cedarmas, di Tages Capital (per l'esperienza maturata sulla sostenibilità)
Per la categoria Fund Manager of the Year: Carla Scarano, di Anima SGR (per la sua comprovata esperienza nella gestione equity)
Per la categoria Fund Selector of the Year: Chiara Mauri, di Fideuram Investmenti (top performer dell’asset management)
Per la categoria Mentor of the Year: Cristiana Vai, di Cordusio SIM (per i successi raggiunti e il forte equilibrio tra vita professionale e personale)
Per la categoria Most Inspiring Returner: Francesca Bellini, CFA, di Pramerica SGR (per l'attitudine positiva) Per la categoria Role Model of the Year: Anna Vigliotti, di Allianz Global Investors (per la lunga esperienza nel settore e per il suo supporto alle giovani generazioni)
Come Team Leader of the Year: Laura Nateri, di Lazard Fund Managers (per la forte determinazione che ne fanno un leader non solo all’interno ma anche all’esterno della sua organizzazione)
Come Young Investment Woman of the Year: Antonella Di Chio, di Algebris (per l’impegno e la focalizzazione sulla crescita e per l’atteggiamento positivo di grande ispirazione)
Come Investment Woman of the Year: Anna Maria Reforgiato Recupero, di Generali Investment Partners (per l’impronta personale che ha portato alla gestione del business e per la cultura profusa).

Infine premio speciale come Lifetime Achievement Award a Cinzia Tagliabue, di Amundi per la sua carriera e per essere di esempio a tutte le donne.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?