Tempo di lettura: 2min

Tris di ingressi per FinecoBank

10/4/2019

Entrano tre professionisti da Banca Mediolanum, Fideuram e Intesa Sanpaolo


La rete di consulenti FinecoBank si arricchisce di tre nuovi arrivi in Piemonte, Sicilia e Veneto. I tre professionisti, secondo quanto risulta ad AdvisorOnline.it, hanno poco oltre i 30 anni di età ma con alle spalle una crescita in realtà importanti del panorama della consulenza finanziaria del nostro paese. Eccoli. Marco Stecca, consulente di 33 anni attivo nel settore retail, lascia Banca Mediolanum per approdare in Fineco nel gruppo coordinato dall’Area manager Ottavio Corali, e in particolare a Rovigo dove si inserirà nel team del group manager Gaetano Bisceglie.

In Piemonte, a Torino, inizierà invece la propria attività la 31enne Silvia Costa, proveniente da Intesa Sanpaolo dove era vicario direttore di filiale con un’esperienza precedente di consulenza in ambito finanziario e assicurativo. Costa lavorerà con l’area manager Roberto Baldassar Vignassa all’interno della squadra del group manager Nunzio Dominici. Antonello Cincotta proviene invece da Banca Fideuram, dove da oltre 6 anni operava nel settore del private banking. La sua zona di attività sarà in Sicilia, a Messina, con l'area manager Michele Furnari all’interno della squadra del group manager Antonello Gallo.

"L’arrivo di tre professionisti giovani ma allo stesso tempo con alle spalle esperienze in realtà note è la conferma dell’attrattività del modello di consulenza Fineco" dice Mauro Albanese, il direttore commerciale e private banking di Fineco. "La possibilità per i nostri professionisti di operare - prosegue - in piena trasparenza verso i clienti favorisce una relazione di lungo periodo, e questo è un aspetto sempre più rilevante al momento di imprimere una scelta alla propria carriera". La rete dei consulenti finanziari Fineco, coordinata dal direttore commerciale rete pfa e private banking Mauro Albanese (nella foto), conta oggi nel suo complesso oltre 2.600 professionisti, operativi presso circa 400 Fineco Center in tutta Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?