Tempo di lettura: 1min

Efpa Italia, Debora Damiani guida il comitato scientifico

10/7/2019 | Redazione Advisor

Il suo primo commento: “Sono molto onorata di assumere questa funzione"


Cambio al vertice del comitato scientifico di Efpa Italia. Quest’oggi i membri dell’organo sociale della Fondazione hanno nominato ad acclamazione Debora Damiani quale suo coordinatore. Il Comitato Scientifico rappresenta l’organismo, dotato di ampia autonomia per quanto riguarda standard professionali e contenuti didattici, attraverso il quale Efpa offre programmi di formazione per European Financial Advisors e European Financial Planners, elaborati e fissati a livello europeo.

Laureata in scienze politiche e scienze economiche e bancarie, Damiani ha lavorato per lungo tempo presso Banca Marche Macerata, lasciandola nel 2013 per entrare come private banker in Fineco Bank. Dopo aver conseguito la certificazione EFA – European Financial Advisor nel 2015, nel 2017 è diventata professionista certificata EFP – European Financial Planner, il livello più elevato e prestigioso della gamma di certificazioni offerte da Efpa. In seguito alla nomina, Damiani commenta: “Sono molto onorata di assumere questa funzione, consapevole del ruolo sempre più importante che conoscenze e competenze hanno nell’esercizio della professione di financial advisor e financial planner”.

Marco Deroma, presidente di Efpa Italia, conclude così: “Debora è una professionista di lunga esperienza e grandi competenze. Sono certo che il suo apporto e la sua guida saranno un valore aggiunto per il comitato scientifico. A lei e a tutti faccio i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?