Efpa Italia, Debora Damiani guida il comitato scientifico

Il suo primo commento: “Sono molto onorata di assumere questa funzione"
07/10/2019 | Redazione Advisor

Cambio al vertice del comitato scientifico di Efpa Italia. Quest’oggi i membri dell’organo sociale della Fondazione hanno nominato ad acclamazione Debora Damiani quale suo coordinatore. Il Comitato Scientifico rappresenta l’organismo, dotato di ampia autonomia per quanto riguarda standard professionali e contenuti didattici, attraverso il quale Efpa offre programmi di formazione per European Financial Advisors e European Financial Planners, elaborati e fissati a livello europeo.

Laureata in scienze politiche e scienze economiche e bancarie, Damiani ha lavorato per lungo tempo presso Banca Marche Macerata, lasciandola nel 2013 per entrare come private banker in Fineco Bank. Dopo aver conseguito la certificazione EFA – European Financial Advisor nel 2015, nel 2017 è diventata professionista certificata EFP – European Financial Planner, il livello più elevato e prestigioso della gamma di certificazioni offerte da Efpa. In seguito alla nomina, Damiani commenta: “Sono molto onorata di assumere questa funzione, consapevole del ruolo sempre più importante che conoscenze e competenze hanno nell’esercizio della professione di financial advisor e financial planner”.

Marco Deroma, presidente di Efpa Italia, conclude così: “Debora è una professionista di lunga esperienza e grandi competenze. Sono certo che il suo apporto e la sua guida saranno un valore aggiunto per il comitato scientifico. A lei e a tutti faccio i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.