Consulenti, a Roma per parlare di investimenti e previdenza

Il 28 novembre si terrà il convegno dal titolo "Il Futuro delle Casse di Previdenza e gli investimenti in Economia Reale“
26/11/2019 | Lorenza Roma

L'appuntamento è per giovedì 28 novembre alle 10.30 all'istituto Luigi Sturzo (sala Perin del Vaga) in via delle Coppelle 35 a Roma. A promuovere il convegno dal titolo "Il Futuro delle Casse di Previdenza e gli investimenti in Economia Reale“ sono Federagenti, Confesercenti , Fiarc e Anasf.

 

Prosegue l'attività delle quattro associazioni, che da più di un anno stanno organizzando convegni, seminari ed incontri su tutto il territorio nazionale per promuovere una comune visione del futuro delle categorie rappresentate, sia a livello di tutele sindacali sia fiscali sia previdenziali, che da qualche settimana hanno annunciato che correranno insieme alle prossime elezioni Enasarco (Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio), in programma ad aprile 2020.

 

A guidare il comitato Agenti e Consulenti (Anasf Federagenti e Fiarc Confesercenti), Alfonsino Mei che promuove il convegno con l’obiettivo di aprire un dibattito costruttivo intorno al futuro delle Casse di Previdenza e, in particolare, di Enasarco. Mei che ha ricoperto diversi incarichi direzionali e manageriali di soggetti pubblici e privati; attualmente è manager addetto ai rapporti istituzionali. Specializzato nella gestione e amministrazione dei fondi sanitari e casse di previdenza, il candidato alla presidente della Fondazione Enasarco nella sua carriera ha ricoperto incarichi di consigliere nazionale Anasf (eletto a giugno 2016 e ancora in carica) e nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enasarco. 

 

Ad aprire il convegno di giovedì, che sarà anche occasione di approfondimento su un tema che potrebbe rappresentare un'opportunità̀ per il paese, sarà il vice presidente della Camera, l'onorevole Ettore Rosato. Due i relatori che interverranno al convegno: Sergio Puglia, presidente della commissione Bicamerale, e l'avvocato Nunzio Luciano, vice presidente vicario dell’AdEPP, l'Associazione cui aderiscono tutte le Casse dei liberi professionisti. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.