Tempo di lettura: 2min

Credemleasing, Michele Melotti nominato direttore generale

12/19/2019 | Redazione Private

Il nuovo d.g.: "Visto il contesto competitivo di forte cambiamento vogliamo continuare ad investire per tenere il cliente al centro di ogni nostra strategia"


Michele Melotti, 48 anni, nelle scorse settimane è stato nominato direttore generale di Credemleasing, società del Gruppo attiva nel settore del leasing finanziario (autoveicoli, strumentale, immobiliare, navale, energie rinnovabili) e noleggio a lungo termine. Credemleasing a fine settembre 2019 ha registrato un utile netto di 16,1 milioni di euro (+17,5% a/a) confermando il trend di crescita con un incremento del 13,2% a/a sui volumi stipulati e del 10,2% a/a sul numero dei contratti.

Tali risultati sono in sensibile controtendenza rispetto al mercato che dopo cinque anni di crescita segna una flessione del 7,6% sui volumi e del 4,8% sui contratti. Melotti avrà come obiettivo continuare a sviluppare il business attraverso l’innovazione dei processi finanziari e la crescita delle persone e delle sinergie con il Gruppo Credem. Melotti, entrato in Credem nel 1990 ha ricoperto diverse posizioni di rilievo nella rete commerciale di Credem nell’ambito della gestione delle aziende clienti, a livello di uffici centrali ha ricoperto inoltre incarichi nella gestione del personale. Ha rivestito funzioni di coordinamento di reti commerciali nel centro-nord Italia, l’ultima esperienza come direttore territoriale fino a settembre 2019.

“Siamo una società riconosciuta sul mercato per elevato livello di competenze e servizio alla clientela. Visto il contesto competitivo di forte cambiamento vogliamo continuare ad investire per tenere il cliente al centro di ogni nostra strategia come prevede la filosofia cosiddetta lean, che ci appartiene e che ci sta guidando nella transizione verso il digitale”, ha dichiarato il neo direttore generale di Credemleasing Michele Melotti. “Partendo dall’ascolto dei bisogni dei clienti siamo in grado di supportarli nelle loro richieste di investimento attraverso una consulenza a 360° dagli aspetti finanziari a quelli fiscali, legali e normativi”.

Nata nel 1980, Credemleasing è attiva nel settore del leasing finanziario (autoveicoli, strumentale, immobiliare, navale). Per rispondere in maniera esaustiva alle esigenze di mobilità dei propri clienti la società è inoltre attiva da oltre un anno nella distribuzione del noleggio a lungo termine. Da sempre Credemleasing, così come il Gruppo Credem, investe in modo importante sulla formazione delle persone per accrescere le competenze tecniche e personali dei collaboratori.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?