Tempo di lettura: 2min

Copernico SIM, riapre le selezioni per i consulenti

1/22/2020 | Redazione Advisor

Il progetto prevede un primo corso di formazione tecnico finalizzato all’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari


Copernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare indipendente da gruppi bancari o assicurativi e quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, apre le selezioni per la seconda sessione di esami per l'iscrizione all'albo OCF (appello di maggio) rivolte a giovani laureati e neolaureati in materie economiche o giuridiche anche senza precedenti esperienze nel settore finanziario da inserire nel Progetto Giovani.

Il progetto prevede un primo corso di formazione tecnico finalizzato all’iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari ed al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, oltre ad un successivo corso di formazione commerciale per apprendere le basi della professione. Sono aperte, inoltre, anche le selezioni per coloro i quali hanno già superato l’esame per l’iscrizione all’albo OCF che prenderanno parte solo alla seconda parte del progetto. Dalla firma del mandato d’agenzia, e per i primi tre anni di avviamento alla professione, ha inizio la fase formativa “sul campo” con l’affiancamento a colleghi senior e l’aggiornamento professionale su tutto il territorio nazionale con le Società Prodotto e l’Ufficio Studi.

Le posizioni per entrambi i corsi sono aperte in tutta Italia: la fase di selezione si svolgerà presso gli uffici di Roma e Milano, mentre il periodo di formazione tra la sede di Milano e quella di Udine. Il primo ciclo di colloqui è previsto già verso la fine di febbraio. Il contratto offerto è a partita iva. Nei primi dodici mesi di attività è previsto, oltre al variabile, anche un contributo fisso a supporto dell’avvio alla professione.

Copernico SIM si distingue sul mercato per l’indipendenza, la struttura orizzontale, l’assenza di prodotti di casa e l’offerta multibrand pura. Fondata nel 200 da un gruppo di professionisti con esperienza nel settore, ad Agosto 2019 si è quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana. Dal 2000 a oggi la Società è cresciuta costantemente in termini di utili, masse e professionisti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?