Tempo di lettura: 1min

Consulenza patrimoniale, KPMG lancia la sfida in Italia

2/3/2020 | Redazione Advisor

La società propone in Italia una propria struttura coordinata da due partner, Tomaso De Simone e Antonio Deidda, per rispondere alla crescente domanda di servizi a 360 gradi


KPMG lancia in Italia una propria struttura coordinata da due partner, Tomaso De Simone e Antonio Deidda, per rispondere alla crescente domanda di servizi di consulenza patrimoniale. E’ quanto anticipa Plus 24, il settimanale del Sole 24.

De Simone spiega il perché di questa iniziativa: “Si tratta di un multi family office dedicato a clienti Private, ma che si pone anche come soggetto complementare rispetto alle altre strutture presenti sul mercato. È fondamentale in questo contesto che i grandi istituti bancari, le casse e le banche dei territori, le ‘boutique’ della finanza, i singoli consulenti finanziari di alto standing e le società di consulenza finanziaria non solo operino le giuste scelte strategiche, attuandole efficacemente e comunicandole al mercato, ma anche che possano contare a loro volta su società di consulenza in grado di rispondere a esigenze di natura patrimoniale e proporre valide soluzioni integrate, anche di respiro internazionale”.

KPMG, si specifica nell'articolo pubblicato su Plus 24, ha quindi deciso di portare in Italia un modello già sviluppato e perfezionato all’estero, ritenendo che, nonostante il processo di trasformazione in atto, i private banker e i consulenti finanziari debbano avere competenze tecniche e relazionali di altissimo livello e, se non possono contare su efficienti e competenti strutture interne in grado di fornire risposte personalizzate per i propri clienti, dovranno rivolgersi a loro volta a consulenti esterni specializzati e multidisciplinari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?