Tempo di lettura: 2min

CheBanca! amplia la proposta per i clienti premier

2/11/2020 | Lorenza Roma

La banca del Gruppo Mediobanca arricchisce l’offerta di investimento per la clientela di fascia più alta


CheBanca! arricchisce l’offerta di soluzioni di investimento dedicate alla clientela di fascia alta attraverso il collocamento delle gestioni patrimoniali Mediobanca. L’offerta, multilinea e modulare, permette ai clienti di personalizzare con il supporto dei propri consulenti la composizione delle linee di gestione di cui si compone l’offerta di Mediobanca, individuando e sviluppando le strategie più coerenti con i rispettivi obiettivi di investimento e profili di rischio.

 

Il team di Mediobanca SGR, cui Mediobanca ha delegato la gestione delle 19 linee collocate da CheBanca!, individua le migliori soluzioni di investimento a seconda dell’andamento dei mercati. Ciascuna linea di gestione investe in specifiche asset class e strategie di investimento che possono essere combinate tra loro garantendo un elevato livello di diversificazione. In particolare, l’offerta comprende: 2 linee di gestione Mmonetarie, 6 linee di gestione obbligazionarie, 5 linee di gestione azionarie, 2 linee di gestione flessibili - tematiche e 4 linee a profilo secondo diversi profili di rischio. Un’offerta improntata alla massima flessibilità grazie alla quale il cliente ha la possibilità di modificare in ogni momento la composizione del portafoglio in gestione, selezionando diverse linee di gestione e modificando il loro peso percentuale rispetto alla composizione iniziale.

 

"Il progressivo posizionamento di CheBanca! verso una fascia alta di clientela è stato accompagnato da una evoluzione dei servizi di investimento", ha commentato Lorenzo Bassani, direttore commerciale e marketing di CheBanca!. "In particolare, ci avvaliamo della collaborazione di partner affidabili e competenti in risposta ai bisogni dei clienti con esigenze finanziarie più complesse con l’obiettivo di offrire loro i migliori risultati in termini di rischio/rendimento soprattutto in fasi di elevata volatilità", ha concluso. "Il nostro obiettivo è trasformare la complessità dei mercati finanziari in opportunità per i clienti. La piattaforma modulare coniugata alla gestione attiva ci permette di garantire un elevato livello di diversificazione e dinamicità", ha aggiunto Emilio Franco, amministratore delegato di Mediobanca SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?