Tempo di lettura: 1min

Mustier resta a capo di Unicredit, niente HSBC

2/24/2020 | Redazione Advisor

“Il gruppo rende noto che Jean Pierre Mustier ha confermato che rimarrà alla guida della banca". L’istituto di credito smentisce l’indiscrezione di Bloomberg sul passaggio del dirigente alla banca inglese in qualità di ceo


"In linea di principio, è prassi di UniCredit non commentare su voci o speculazioni. Tuttavia, a seguito della recente copertura mediatica sul futuro dell'amministratore delegato di UniCredit, il gruppo rende noto che Jean Pierre Mustier ha confermato che resterà alla guida della banca". Con questa nota l’istituto di credito smentisce l’indiscrezione di Bloomberg sul passaggio del dirigente alla banca inglese in qualità di ceo.

Circa due anni il nome di Mustier era stato accostato anche a Deutsche Bank in sostituzione di John Cryan nel 2018, posto che alla fine andò a Christian Sewing. Intanto Hsbc ha spiegato che potrebbe attendere fino ad agosto per nominare il successore di John Flint, costretto alle dimissioni lo scorso anno.

Nel dicembre 2019 Unicredit ha lanciato il nuovo piano fino al 2023. Un piano ambizioso che punta a un utile di 5 miliardi, con 8 mila tagli al personale del gruppo. Di questi, 6 mila sono in Italia e sono già partite le trattative con i sindacati, con nuova serie di incontri prevista a partire da domani.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?