avatar

25/02/2020

Sostenibilità, al via la prima ELITE UBS Lounge

di Redazione Advisor

Highlights
  • Prende il via oggi un’iniziativa nata dalla collaborazione tra UBS ed ELITE per la crescita sostenibile delle aziende
La News

In merito al tema della sostenibilità, prende il via oggi la prima ELITE UBS Lounge, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra UBS ed ELITE, che coinvolge 20 nuove imprese ammesse in ELITE che saranno accompagnate dal loro consulente finanziario di riferimento in questo percorso evolutivo.

 

Le imprese appartengono a diverse industry e settori di mercato tra cui mercato food & beverage, fashion, pharma e industrial machinery. Anche la provenienza territoriale delle aziende è varia, con il 60% che ha sede nel nord Italia, il 20% nel centro e il 20% al sud. Nei prossimi 24 mesi queste aziende investiranno sul rafforzamento delle competenze volte a far leva in modo strategico sul tema della sostenibilità come motore di crescita, mettendo a fattor comune la propria esperienza con chi ha già implementato con successo questo modo di fare impresa.

 

Paolo Federici, market head di UBS Global Wealth Management Italia ha dichiarato: "Imprenditorialità e sostenibilità sono due aspetti imprescindibili del nostro lavoro in UBS. È stato quindi naturale per noi diventare partner di ELITE con ELITE UBS Lounge, un’iniziativa che abbiamo accolto con grande entusiasmo e che conferma ancora una volta il nostro costante impegno nel voler essere partner degli imprenditori italiani accompagnandoli nel loro percorso di crescita e gestione del patrimonio, sia personale che aziendale. L’innovativo focus della Lounge di quest’anno è testimonianza di quanto centrale sia il tema per noi a livello di gruppo, nel voler aiutare i nostri assistiti a trasformare la sostenibilità in un driver chiave per la crescita, in grado di generare valore concreto di lungo termine. La sostenibilità è un megatrend consolidato su cui ogni imprenditore deve riflettere attentamente per generare valore di lungo termine attraverso la propria impresa, anche grazie al confronto con esperienze simili a cui può avere accesso grazie all'ingresso nell'ecosistema globale di UBS".

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: