Tempo di lettura: 1min

Copernico SIM nuovo responsabile sviluppo della rete

3/11/2020

E' Marco Iacobone, 42 anni romano, che coadivuerà la società su tutto il territorio nazionale sia nell’ambito della consulenza indipendente che dipendente, con un particolare focus sulle figure professionali senior


Copernico SIM nomina Marco Iacobone responsabile sviluppo della rete. Iacobone, 42 anni, romano e laureato all’Università La Sapienza di Roma con Master di Specializzazione in Gestione delle Risorse Umane e Management della Formazione presso la Business School de Il Sole 24 Ore, vanta un’importante esperienza nel settore delle Risorse Umane presso primarie realtà italiane, iniziata in Edison e proseguita all’interno di realtà multinazionali, fino a Progetto SIM, che lascia per entrare in Copernico SIM.

Nella sua carriera Marco Iacobone si è occupato di human resources nella loro interezza e in ambiti e contesti diversi, con una particolare specializzazione nella ricerca, selezione, formazione e gestione del personale.

“Sono stato immediatamente attratto dalle peculiarità di un settore, quello del risparmio gestito, che si presenta come un ecosistema tendenzialmente più chiuso di altri business ma al quale si possono applicare criteri professionalizzanti tipici di altri rami produttivi ottenendo risultati interessanti - dichiara Iacobone -. Questo vale soprattutto per le realtà indipendenti particolarmente vicine alle esigenze del consulente e del cliente, e Copernico SIM da questo punto di vista rappresenta un ambiente ideale”. Iacobone coadiuverà la società nello sviluppo della rete su tutto il territorio nazionale, sia nell’ambito della consulenza indipendente che dipendente, con un particolare focus sulle figure professionali senior.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?