Tempo di lettura: 1min

Carmignac, Gautier Ripert nuovo chief operating officer

4/14/2020 | Redazione Advisor

Sarà responsabile del monitoraggio del modello operativo, dati e soluzioni IT di Carmignac e dei dipartimenti tecnologia e middle office


Carmignac è lieta di annunciare la nomina di Gautier Ripert in qualità di chief operating officer. Gautier sarà responsabile del monitoraggio del modello operativo, dati e soluzioni IT di Carmignac e dei dipartimenti Tecnologia e Middle Office. Sarà inoltre membro del Comitato di sviluppo strategico. Gautier ha recentemente ricoperto la funzione di Global Head of Operations di AXA Investment Managers.

Nei 16 anni trascorsi presso AXA IM, ha occupato diversi ruoli nei dipartimenti Operations e Tecnologia ed è stato a capo di importanti iniziative di trasformazione per i dipartimenti di Front Office. Ha inoltre ricoperto la funzione di Chief Operating Officer presso gli uffici del gruppo a Greenwich, negli Stati Uniti. Gautier ha iniziato la sua carriera nel 1995 presso Crédit Agricole per poi passare a Société Générale nei primi anni 2000. Ha conseguito una laurea in ingegneria presso l’Ecole Centrale di Parigi.

Christophe Péronin, deputy general manager di Carmignac, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di avere con noi Gautier, un professionista con una consolidata esperienza. Grazie alla sua expertise rappresenterà un valore aggiunto per il nostro team di gestione. Nel suo ruolo di COO, contribuirà a promuovere l’efficienza operativa e la crescita di Carmignac e parteciperà allo sviluppo continuo del nostro business, aiutandoci a diversificare le nostre strategie di investimento, l’offerta di prodotto e la base clienti.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?