Tempo di lettura: 1min

IWBank, Andrea Cuomo è il nuovo presidente

4/20/2020 | Lorenza Roma

Rinnovato il consiglio di amministrazione. Andrea Cuomo prende il posto di Massimo Capuano


L’assemblea dei soci di IW Bank S.p.A., la Banca del Gruppo UBI Banca, rinnova il consiglio di amministrazione e affida ad Andrea Cuomo la carica di presidente. Cuomo, dopo un lungo percorso professionale all’interno di STMicroelectronics che lo ha portato a ricoprire l’incarico internazionale di executive vice president dei progetti speciali della società leader nei componenti elettronici a semiconduttore, è attualmente presidente del comitato esecutivo di Sacertis Knowledge, gruppo svizzero specializzato nel monitoraggio e nella diagnostica di strutture di ingegneria civile. Da maggio 2019, è membro del consiglio di amministrazione di UBI Sistemi e Servizi, la società del Gruppo UBI Banca cui sono demandate le attività di IT - Information Technology, di acquisti e di gestione immobiliare. Cuomo subentra a Massimo Capuano, presidente della banca dal 2013 fino a fine mandato nel marzo scorso e al quale il direttore generale di IWBank Dario Di Muro e i soci, rivolgono il plauso e un sincero ringraziamento per l'impegno e il fattivo contributo dei piani di sviluppo della banca in tutti questi anni.

 

Il consiglio di amministrazione di IW Bank S.p.A. ha visto l’ingresso di quattro nuovi consiglieri che si affiancano a Elvio Sonnino, vice direttore generale vicario-chief operating officer, e a Frederik Geertman, vice direttore generale-chief commercial officer di UBI Banca. Nel dettaglio, si tratta di: Elisabetta Beatrice Cugnasca, Antonella Della Rovere, Leonardo Rubattu e Paolo Prandi, che in IWBank assume anche la carica di presidente del comitato di controllo per la gestione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?