Tempo di lettura: 1min

NN IP, nuova nomina nella divisione multi-asset

4/21/2020 | Lorenza Roma

Marco Willner è il nuovo head of investment strategy della divisione multi-asset


NN IP nomina Marco Willner (nella foto) nuovo head of investment strategy della divisione multi-asset, dal 1° aprile 2020. Willner riporta a Ewout van Schaick, a capo della divisione multi-asset, con sede all'Aia. Willner ha più di 15 anni di esperienza nel settore del risparmio gestito in Europa e una consolidata specializzazione in strategie d'investimento, asset allocation e investimenti quantitativi. In passato, ha guidato il team strategico del gestore patrimoniale tedesco Feri e ha fornito consulenza, in qualità di strategist, ai fondi pensione di Shell. Più recentemente, ha co-fondato un asset manager con sede a Francoforte che si dedica a strategie alternative quantitative. 

 

Il team multi-asset di NN IP gestisce oltre 30 miliardi di euro in AuM e progetta soluzioni per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento.

 

Marco Willner ha commentato: "Non vedo l'ora di lavorare per uno dei principali team multi-asset europei. Sono convinto che le innovazioni nelle aree ESG, dell'Intelligenza alternativa e degli approcci comportamentali posizioneranno in maniera ottimale sia il team multi-asset che NN Investment Partners nei prossimi anni".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?