Tempo di lettura: 2min

IWBank, da Fideuram arriva Pirolli: guiderà la formazione

4/27/2020 | Redazione Advisor

Contestualmente, la rete si è rafforzata con il reclutamento di tre Consulenti Finanziari nella zona di Roma


Da sempre una delle dimensioni su cui IWBank punta per lo sviluppo della propria rete, la formazione si conferma al centro della strategia messa in campo dall’istituto guidato dal direttore generale Dario Di Muro. In tale ottica rientra l’ulteriore rafforzamento della struttura manageriale con l’ingresso di Fabrizio Pirolli, che ricoprirà la carica di responsabile formazione rete e andrà a rinforzare l’Area Sviluppo Rete governata da Paolo Isidoro.

Pirolli dispone di una consolidata esperienza nell’implementazione di moduli formativi di alto profilo applicati alla consulenza finanziaria. Proveniente da Fideuram, dove ricopriva l’incarico di responsabile formazione, in precedenza ha svolto la medesima funzione in Banca Sara. Può contare su passaggi anche in altre importanti realtà, tra cui Banca Generali – dove si è occupato nello specifico delle attività formative dedicate al segmento Private.

Contestualmente, la Rete di IWBank si è rafforzata con il reclutamento di tre Consulenti Finanziari Alberto Ciancaleoni, Massimo Mainero Rocca e Roberto Sanna, tutti e tre operativi a Roma. Provengono da Deutsche Bank Alberto Ciancaleoni e Roberto Sanna, mentre Massimo Mainero Rocca si unisce a IWBank da Banca Mediolanum. Nello svolgimento della propria attività, faranno capo all’Area Manager di riferimento, Massimo Maiuri.

“Queste novità rappresentano al meglio la volontà di IWBank di continuare a crescere prima di tutto sul fronte della formazione, oggetto di quella che ritengo una delle più significative lezioni che l’attuale situazione socioeconomica ha impartito al settore della consulenza finanziaria, ossia l’importanza della preparazione dei Consulenti Finanziari e della loro capacità di adattamento in un contesto di mercato particolarmente sfidante. Sono convinto che proprio l’attenzione che diamo alla sfera formativa e la centralità che assegniamo ai nostri professionisti della consulenza siano due dei fattori che spingono sempre più Wealth Manager e Consulenti Finanziari a sposare il nostro modello di business, e questi tre nuovi reclutamenti ne sono ulteriore dimostrazione” - ha commentato Dario Di Muro, direttore generale di IWBank.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?