Tempo di lettura: 2min

Lumyna e Marshall Wace, partnership sui fondi alternative UCITS

5/27/2020 | Redazione Private

L’accordo coinvolgerà tutti i prodotti UCITS gestiti da MW, attraverso una fusione transfrontaliera dall'Irlanda al Lussemburgo e la creazione di una nuova SICAV


Marshall Wace LLP e Lumyna Investments Ltd intendono rafforzare ulteriormente la partnership di lunga data nel segmento dei prodotti Alternative UCITS. In particolare Lumyna e Marshall Wace avvieranno una più ampia partnership strategica che coinvolgerà tutti i fondi UCITS gestiti da Marshall Wace, attraverso una fusione transfrontaliera di tali fondi dall'Irlanda al Lussemburgo e la creazione di una nuova SICAV - Lumyna Luxembourg SICAV - che ospiterà tutti i fondi UCITS gestiti da Marshall Wace.

Con la nuova partnership Generali Investment Luxembourg assumerà il ruolo di management company della nuova SICAV, mentre Lumyna fungerà da investment manager principale e distributore, subdelegando a Marshall Wace la gestione quotidiana degli investimenti. Il completamento del progetto è previsto per il primo trimestre del 2021. Le due società hanno espresso soddisfazione circa la nuova struttura proposta nell'ambito della partnership, che porterà numerosi vantaggi agli investitori e sosterrà la stabilità e la crescita a lungo termine dell'offerta UCITS di Marshall Wace.

Con sede a Londra e 12,5 miliardi di dollari di attivi in gestione (al 30.04.2020), Lumyna Investments è stata lanciata nel 2007 come piattaforma Alternative Ucits di Merrill Lynch Investment Solutions (MLIS), con l’obiettivo di portare sul mercato europeo i migliori gestori di hedge fund tramite veicoli Ucits regolamentati, liquidi e trasparenti. Nel 2018 è stata acquisita dal Gruppo Generali, diventando parte integrante della struttura multiboutique del gruppo e apportandovi una impareggiabile esperienza nello sviluppo di strategie Ucits alternative. La piattaforma di Lumyna conta oggi 19 fondi. Marshall Wace è tra i maggiori gestori alternative a livello globale. Fondato nel 1997, Marshall Wace gestisce 40,5 miliardi di dollari di asset (al 1 aprile 2020).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?