Tempo di lettura: 3min

Invesco, John Surplice nuovo capo dell’azionario europeo

6/9/2020 | Redazione Advisor

Prende il posto di Jeff Taylor che va in pensione dopo 23 anni di carriera nella società americana


Invesco annuncia che a fine anno Jeff Taylor cesserà, dopo quasi vent’anni, di ricoprire il ruolo di head of european equities, e concluderà la sua carriera presso Invesco iniziata 23 anni fa. Taylor cederà la guida a John Surplice, co-manager di Invesco Pan European Equity Fund. John lavorerà insieme a Jeff per i prossimi mesi del 2020 come co-responsabile del team e assumerà il ruolo di Head of European Equities a partire dal 1° gennaio 2021. La strategia e il processo d’investimento del portafoglio rimarranno invariati.
 

Jeff Taylor ha commentato: “Per me è una grande fortuna lavorare insieme a investitori di grande talento ed esperienza che si adoperano al massimo per conseguire i migliori risultati possibili per i nostri clienti. Quando si programma una successione, è fondamentale che la filosofia e il processo d’investimento rimangano coerenti. John e io condividiamo la stessa visione del portafoglio e del team; lui comprende a pieno le esigenze dei clienti e possiede spiccate doti di leadership. Per me sarà un piacere lavorare insieme a lui e agli altri membri del team fino alla fine di quest’anno".

Stephanie Butcher, chief investment officer, ha commentato: “Desideriamo ringraziare Jeff per la dedizione con la quale negli anni ha seguito i clienti e per il ruolo svolto nel costituire un team di professionisti di grande talento ed esperienza. Jeff ha sempre dato grandissima importanza alla promozione del talento e alla crescita professionale; sotto la sua guida il team azionario europeo ha acquisito grande solidità ed esperienza. Vorrei poi ringraziarlo personalmente per tutto il sostegno che mi ha dato nei tanti anni di lavoro insieme. Il grande contributo al suo team, la perspicacia negli investimenti e i solidissimi rapporti con i clienti fanno sì che John sia l'erede naturale di Jeff, e non vedo l’ora di lavorare con lui nella sua nuova funzione di head of european equities”. 

John Surplice è in Invesco da 24 anni; è uno dei membri chiave del team European Equities e da moltissimo tempo lavora insieme a Jeff. Cogestisce numerosi fondi, tra Invesco Pan-European Equity Fund insieme a Martin Walker.

Commentando la propria nomina, John ha detto: “Sono felice di continuare a lavorare con Jeff nei prossimi mesi e lo ringrazio per tutto il sostegno che mi ha dato in tutti questi anni. La crescita professionaledel team è sempre stata una delle sue priorità e continuerà a esserlo anche nella mia. Vorrei inoltre dare il benvenuto a James, che con la sua conoscenza approfondita delle azioni europee, poterà valore aggiunto ai nostri clienti e al nostro team, sempre impegnato a rafforzare le proprie competenze ed esperienze".
 

Considerando il nuovo ruolo che rivestirà a tendere John, Invesco annuncia inoltre che James Rutland entrerà a far parte team European Equities. James inizierà a operare come gestore di fondi all’inizio di giugno e cogestirà insieme a John Invesco Pan European Focus Fund. James è entrato in Invesco dopo aver lavorato 5 anni in Schroders, dove era uno dei membri portanti del team European Equities e in cui ha co-gestito profittevolmente fondi dal 2016 (Schroders ISF European Alpha Focus and Schroder ISF European Opportunities). Prima di ricoprire tale ruolo, ha lavorato in investment banking. Apporta quindi 12 anni di esperienza come analista e gestore.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?