Tempo di lettura: 1min

Lusardi (Edufin): “Rudimenti di finanza già alle elementari”

9/1/2020 | Redazione Advisor

E sul Mese dell’educazione finanziaria dice: “Deve passare il messaggio che conoscere non solo paga, ma protegge dai rischi”


“Per sanare il gap di educazione finanziaria non possiamo procedere a piccoli passi, serve una rivoluzione. E urgente investire sulla formazione dei giovani a scuola. Le nostre attitudini alla gestione si sviluppano già da piccolissimi, quindi è bene iniziare a insegnare i rudimenti della finanza già alle elementari”. Questa è la proposta lanciata da Annamaria Lusardi, docente della George Washington university school of business e direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Edufin), con un’intervista al Corriere della Sera.

Anche il Mese dell’educazione finanziaria di ottobre può essere utile per avvicinare i cittadini alla finanza: “A ottobre – spiega la Lusardi - organizziamo il Mese dell'educazione finanziaria per offrire più soluzioni ai cittadini. Laboratori, incontri e webinar. Abbiamo anche rilanciato il portale Quellocheconta.gov.it, concentrandoci sulle scelte finanziarie ai tempi del Covid-I9. Deve passare il messaggio che conoscere in finanza, non solo paga, ma protegge dai rischi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?