Tempo di lettura: 2min

Copernico SIM più forte nel Centro-Nord

9/7/2020 | Redazione Advisor

Con l'ingresso di Andrea Genito e Vincenzo Giusto


Copernico SIM continua a crescere con l'ingresso di due nuovi professionisti. 

La Società di Intermediazione Mobiliare indipendente da gruppi bancari e assicurativi presieduta da Saverio Scelzo decide di rafforzare la squadra nel Centro-Nord con Andrea Genito e Vincenzo Giusto. Genito, 54 anni, di Vicenza, laureato in Scienze politiche presso l’Università di Padova e in Scienze delle Comunicazioni presso l’Università di Ferrara, iscritto all'albo dei consulenti finanziari e certificato EFPA, vanta 30 anni di esperienza nel settore con ruoli di responsabilità presso importanti realtà del settore finanziario, come Fisher Investments Europe che lascia per entrare in Copernico SIM. Genito sarà operativo in Lombardia e Triveneto. “Dopo molti anni di esperienza nel settore volevo focalizzarmi sulla consulenza evoluta in maniera trasparente e indipendente e cercavo una struttura che avesse credibilità in questo settore. Ho trovato in questo senso in Copernico SIM il partner ideale” - dichiara Genito. Giusto, 40 anni, bolognese, laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna e iscritto all'albo dei consulenti finanziari, ha maturato 20 anni di esperienza nel wealth management presso realtà primarie del settore, come Fisher Investments Europe che lascia per entrare in Copernico SIM. Giusto opererà in Lombardia, Emilia-Romagna e Marche. “Dopo 15 anni di esperienza nel settore finanziario, ho scelto Copernico SIM perchè volevo lavorare sulla consulenza evoluta in un contesto indipendente e stimolante” - commenta Giusto.

 

“Siamo molto contenti che questi due professionisti siano entrati a far parte della famiglia di Copernico SIM e siamo certi che ci permetteranno di svilupparci qualitativamente, oltre che quantitativamente - dichiara Gianluca Scelzo (nella foto), consigliere delegato della Società -. Dopo la quotazione la Società sta lavorando per far crescere la struttura e arricchire sempre più l’offerta di servizi a disposizione dei Consulenti per i propri clienti. Copernico SIM sta diventando un polo attrattivo per tutti quei professionisti senior che vogliono lavorare in maniera indipendente e al di fuori delle logiche di prodotto, e in questo senso speriamo di chiudere presto alcune altre importanti trattative in corso”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?