Tempo di lettura: 1min

Ceresio Investors, entra Riccardo Foa

9/11/2020 | Redazione Private

Torinese, 45 anni, sarà responsabile della struttura di consulenza alle famiglie


Ceresio Investors, gruppo svizzero appartenente alla famiglia Foglia, attiva da oltre 100 anni nel mondo finanziario a livello internazionale, annuncia l’ingresso nel suo management di Riccardo Foa. Foa, 45 anni, torinese, entra come responsabile della struttura di Consulenza alle Famiglie dopo 13 anni in Tosetti Value SIM, inizialmente come responsabile dell’Ufficio Studi, poi come partner e consigliere d’amministrazione, delegato alla consulenza. In precedenza Foa aveva già lavorato per il Gruppo Banca del Ceresio nelle sedi di Milano, Lugano e Londra.

“Un inserimento a conferma del nostro percorso storico”, commentano Antonio, Giacomo e Federico Foglia, terza generazione di azionisti del gruppo “che sottolinea la volontà di continuare a servire la nostra clientela offrendo l’essenza della nostra attività professionale: la cura dei patrimoni insieme alla condivisione dei risultati e delle esperienze di investimento. Un servizio all’insegna della tradizione e nel segno di una precisa volontà: restare una boutique famigliare dedita alla finanza e al co-investimento, struttura sempre più rara in Italia e in Europa”.

Ceresio Investors mette a disposizione dei propri clienti non solo l’esperienza di investitore diretto, ma anche competenze legate ai servizi fiduciari, al consolidamento patrimoniale, alla consulenza a imprenditori nelle loro operazioni di finanza straordinaria, ai servizi di custodia. L’occasione dell’entrata di questa nuova e qualificata risorsa, rafforza la territorialità delle operazioni: Foa opererà dalla sede di Milano, ma con una attenzione particolare e una presenza fisica periodica sul territorio piemontese, a Torino.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?