Consulenti in pericolo, il gigante Google è in arrivo

Il colosso di Mountain View sta preparando l’ingresso nel mercato USA della finanza personale. Google Finance potrebbe espandersi successivamente ad altre aree del globo
24/09/2020 | Redazione Advisor

Google Finance aleggia come un’ombra minacciosa sulla testa dei consulenti finanziari. Proprio così, il colosso di Mountain View sta preparando l’ingresso, previsto tra qualche settimana, nel mercato USA della finanza personale e successivamente potrebbe allargare il servizio ad altre aree del globo.

Come funzionerà? Renderà più semplice l’accesso alle informazioni più importanti sulle quali basare e gestire gli investimenti degli utenti. Nelle specifico, Google attraverso un posti sul suo blog ufficiale, ha fatto sapere che si partirà dal restyling dell’interfaccia, sia desktop sia mobile, verrà introdotto un portfolio personalizzabile per valutare perdite e guadagni giornalieri. Il layout verrà concepito per aiutare l’utente nella ricerca dei dati riguardanti i titoli di suo interesse, sottoponendo all’attenzione i trend di mercato e le notizie più rilevanti.

Ci sarà anche la possibilità di aggiungere eventi come riunioni e pubblicazioni dei risultati a calendar e, infine, creare watchlist di titoli così da ottenere in modo del tutto automatico aggiornamenti, statistiche e notizie.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.