CheBanca! entra un CF top: Andrea Spallaccini

Proveniente da Euromobiliare SIM, lavorerà a Perugia nel team coordinato dal group manager Mirco Grasselli
19/11/2020 | Redazione Advisor

Prosegue la campagna acquisti della rete dei consulenti finanziari CheBanca! guidata da Duccio Marconi che si rafforza in Umbria con l’ingresso di un professionista di grande esperienza: Andrea Spallaccini, proveniente da Euromobiliare SIM, entra a Perugia nel team coordinato dal Group Manager Mirco Grasselli. Si occuperà, inoltre, di dare supporto ai consulenti finanziari del Centro Italia - ove necessario - nell’attività di asset allocation coordinandosi con la Direzione Investimenti.

Spallaccini vanta un'esperienza ventennale nel settore del risparmio gestito: inizialmente nella SGR del gruppo BNL e poi in Euromobiliare Sgr dove ha assunto ruoli dirigenziali di crescente responsabilità fino a diventare responsabile delle gestioni collettive. Nell'ultimo periodo, in Euromobiliare Advisory Sim, ha curato lo sviluppo del processo di investimento di Gestioni Patrimoniali e Advisory, contribuendo alla realizzazione del modello del servizio di consulenza.

“Ho scelto di partecipare all'ambizioso progetto di crescita della rete dei Consulenti Finanziari CheBanca! condividendone i valori e l'innovativo modello, al servizio degli obiettivi dei clienti - ha commentato Andrea Spallaccini. Nei prossimi anni assisteremo a una significativa evoluzione nella consulenza patrimoniale, ambito nel quale la nostra rete potrà esprimersi al meglio grazie alla solidità e alle sinergie con il Gruppo Mediobanca, alla qualità e al valore delle persone e anche attraverso l'innovazione tecnologica, da sempre nel DNA di questa realtà”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.