Tempo di lettura: 1min

Lyxor AM con Bridgewater Associates per la sostenibilità

12/10/2020 | Redazione Advisor

La nuova strategia si baserà su "All Weather", la soluzione multi-asset di Bridgewater


Lyxor Asset Management unisce le forze con Bridgewater Associates per il lancio di una strategia incentrata sulla sostenibilità. 

La nuova strategia si baserà su "All Weather", la soluzione multi-asset di Bridgewater, e si rivolgerà agli investitori interessati a conseguire obiettivi finanziari e di sostenibilità, utilizzando attivi allineati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG). Il lancio è previsto per marzo 2021 e sarà disponibile in formato UCITS, gestito dalle due società come sub-advisor.

 

Nathanael Benzaken, chief client officer di Lyxor, ha dichiarato: "L'interesse dei nostri clienti per l'investimento sostenibile ha registrato una crescita notevole negli ultimi anni e molti investitori stanno fissando obiettivi che uniscono risultati finanziari e di sostenibilità. Grazie alla sua cultura dell'innovazione e alla sua indiscussa capacità di elaborare quadri d'investimento trasparenti, Lyxor è riuscita a conseguire questi obiettivi. Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione con Bridgewater, iniziata ormai più di 15 anni fa, attraverso questo nuovo progetto".

  

Brian Kreiter, chief operating officer di Bridgewater, ha aggiunto: "L'investimento sostenibile rappresenta una priorità strategia per Bridgewater e per i nostri clienti. Utilizzando lo stesso processo di ricerca che abbiamo sviluppato negli ultimi quarant'anni, abbiamo costruito un processo sistematico di ingegneria sia per la sostenibilità che per le caratteristiche finanziarie dei portafogli.  Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Lyxor sostenere gli investitori globali nel conseguimento dei propri obiettivi"-

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?