Tempo di lettura: 1min

Che Banca!: obiettivo 500 consulenti entro il 2021

12/17/2020 | Redazione Advisor

Lo ha dichiarato Duccio Marconi nel corso della terza convention dei CF dell’istituto dal claim “Look Different”


Si è tenuta oggi in digitale, con 430 consulenti collegati, la terza convention dei Consulenti Finanziari CheBanca! dal claim “Look Different”, titolo evocativo come descritto nelle parole del responsabile della rete, Duccio Marconi: “Per noi Look Different significa saper guardare l’evoluzione del mondo della consulenza finanziaria da un’angolazione differente. Solo mettendo continuamente in discussione le abitudini e i traguardi già acquisiti, potremo fare la differenza e distinguerci in un settore concorrenziale come il nostro, anticipando trend futuri. Ne è stata un esempio concreto la pandemia, che ha imposto all’intero sistema di riformulare velocemente le modalità di interazione con la clientela, offrendo alla nostra realtà, che ha innovazione e tecnologia nel proprio DNA, un grande vantaggio”.

A fare gli onori di casa dell’evento, è stato il direttore centrale consulenti finanziari Duccio Marconi che ha aperto i lavori dell’incontro ripercorrendo i traguardi raggiunti nonostante la pandemia nel corso del quarto anno di attività della rete, ma anche progetti e aree di continuo miglioramento con un forte focus sulle sfide del futuro, in particolare sulle opportunità offerte dall’attività di consulenza patrimoniale, e sugli obiettivi. Commenta Marconi: “I target di crescita della nostra rete sono quelli fissati nel Piano strategico del Gruppo Mediobanca al 2023, che prevede una crescita in tutti i segmenti di attività, con un focus sul wealth management. Sul fronte del reclutamento, vogliamo tagliare il traguardo dei 500 consulenti finanziari e superare la quota di 7 miliardi di masse entro il 2021”.

La giornata di lavoro è proseguita con diversi contributi, interni ed esterni. A tirare le fila Gian Luca Sichel, amministratore delegato di CheBanca! e il direttore generale di Mediobanca Saverio Vinci.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?