Banca Widiba rinnova l'organo consultivo dei clienti

Il Customer Team è il comitato che porta la voce del cliente all’interno del processo decisionale
22/01/2021 | Lorenza Roma

Banca Widiba ha rinnovato le nomine dei membri del Customer Team, l’organo consultivo che lavora a supporto della Banca e costituisce uno spazio comune tra impresa e mercato. Unico nel suo genere nel panorama bancario, il Customer Team è parte integrante dello Statuto della Banca e nasce subito dopo l’esordio di Widiba, come ulteriore espressione del posizionamento e del DNA di Widiba di banca dell’ascolto. Basato sul dialogo continuo, ha un mandato di tre anni e il compito di confrontarsi periodicamente con i vari reparti della Banca, fornendo spunti e suggerimenti e fungendo da portavoce dei bisogni del mercato.

 

Il Customer Team prende parte alle discussioni e ai confronti interni sulle innovazioni di prodotto e servizi, ricoprendo inoltre un ruolo di costante indirizzo verso la soddisfazione e la restituzione di valore ai clienti. Lavorando a stretto contatto con la Banca, i membri del Customer Team sono soggetti indipendenti e clienti esperti che provengono da ambiti professionali diversi (tecnologia, comunicazione e social, marketing, formazione, consulenza finanziaria) per offrire visioni e feedback obiettivi ed eterogenei, un valore concreto che nasce dalla partecipazione e dall’ascolto dei consumatori. I membri indipendenti costituiscono il Comitato Customer Team insieme alla direzione generale e a un membro indipendente del Consiglio di Amministrazione.

 

I 6 membri nominati e in carica per i prossimi tre anni sono: Susanna Levantesi, professore di ruolo in metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie alla Facoltà di Ingegneria dell’informazione, Informatica e Statistica dell’Università Sapienza; Laura De Pinto, giornalista e consulente di comunicazione; Stefania Boleso, consulente aziendale, docente universitaria e formatrice in ambito marketing e comunicazione; Marko Jurkovic, territory sales manager in Google che si occupa di formazione e relazioni esterne; Ciro Barbato, fondatore e direttore creativo di Melamorsicata.it, uno dei blog più rilevanti in Italia per il settore Apple e Tech e infine, Luca Rallo, giornalista, blogger, esperto di marketing, social media, formatore e fondatore dell’agenzia Brandtopia.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.