Tempo di lettura: 2min

Banca Euromobiliare, da Credit Suisse arriva Guidolin

2/12/2021 | Redazione Private

Il 2021 si è aperto con l’ingresso di un nuovo professionista di grande esperienza entrato a Varese


Banca Euromobiliare, istituto del gruppo Credem specializzato nel private banking guidato dal Direttore Generale Matteo Benetti, continua a sviluppare la rete del wealth management. In particolare, nell'area della consulenza finanziaria del nord-ovest coordinata dal regional manager Stefano Bisi, sono stati inseriti nel 2020 sette nuovi professionisti di elevato profilo a cui si aggiungono due nuovi ingressi ad inizio 2021. Tali reclutamenti sono in linea con gli obiettivi di sviluppo di Banca Euromobiliare finalizzati a rafforzare ulteriormente la quota di mercato nel settore del private banking.

A Milano, in particolare, sono entrati nel 2020 Stefano Spinola proveniente da Azimut che lavora presso il centro finanziario di via Donegani con il coordinamento di Angelo Bacchi e Francesco Benedetti proveniente da Banca Generali operativo nel centro finanziario di via degli Omenoni coordinato da Roberto Dossena e Massimo Alberti. Sempre a Milano è entrato inoltre Gian Battista Giglio, professionista di grande esperienza proveniente da Banca Aletti e che in precedenza ha ricoperto importanti ruoli manageriali in Akros e Banca Sella.

A Bergamo sono entrati Gianluca Signorelli, Giovanni Pressiani e Valerio Compagnoni da Azimut che lavorano presso il nuovo ufficio di consulenza finanziaria in via Madonna della Neve che opera in sinergia con la filiale Credem di via Camozzi.

A Rovato (BS) è entrato Nicola Palazzini proveniente da BPM che opera nel nuovo ufficio di consulenza finanziaria in via Silvio Bonomelli 41 coordinato da Roberto Dossena e Massimo Alberti.

Il 2021 si è invece aperto con l’ingresso di un nuovo professionista di grande esperienza entrato a Varese. Si tratta in particolare di Gilberto Guidolin, che vanta una trentennale esperienza in Credit Suisse ed opererà nella nuova prestigiosa sede dell’istituto presso la storica Villa Grassi, in via Bernardino Luini a Varese recentemente ristrutturata ed aperta al pubblico. "Dopo quasi un trentennio di carriera all’interno della stessa società che mi ha dato l’opportunità di sviluppare importanti competenze professionali”, ha dichiarato Gilberto Guidolin. “Ho intrapreso un nuovo percorso in una realtà come Banca Euromobiliare, che vanta una consolidata tradizione nel wealth management ma che è anche innovativa ed in grado di affrontare le sfide che la congiuntura economica ed i mercati pongono quotidianamente. Conoscevo Banca Euromobiliare da molti anni”, ha aggiunto Guidolin, “ed ho apprezzato anche lo stile delle persone che l'hanno fatta diventare un'importante realtà nel panorama nazionale, in grado di offrire ai clienti, sempre più evoluti ed informati, un servizio di alto standing, competitivo e senza conflitti di interessi”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?