Tempo di lettura: 1min

Fideuram ISPB, accordo con State Street come banca depositaria

2/23/2021 | Redazione Private

Le funzioni assunte dalla banca internazionale rappresentano circa 42 miliardi di euro di patrimonio gestito, che rimarrà in gestione al gruppo guidato da Corcos


Nel più ampio quadro strategico di focalizzazione sul core business, Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking (Gruppo Intesa Sanpaolo) ha stipulato un accordo con State Street Bank International GmbH (Luxembourg Branch) per assumere le attività di banca depositaria e amministratrice di fondi attualmente svolte dalla controllata Fideuram Bank Luxembourg.

Le funzioni di banca depositaria e di amministratore di fondi assunte da State Street rappresentano circa 42 miliardi di euro di patrimonio in gestione che continuerà ad essere gestito da Fideuram - Gruppo Intesa Sanpaolo Private Banking. Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking affida questi servizi a State Street, riconoscendo a State Street la capacità di ridurre i rischi operativi, supportare i piani di crescita del Gruppo, migliorare la continuità e fornire un servizio di alta qualità, coerentemente con il suo rapporto di primario partner internazionale a cui il Gruppo Intesa Sanpaolo ha già affidato le attività di Securities Services dal 2010. Il completamento dell'operazione, subordinato alle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti, è previsto entro la fine di giugno 2021. 

“Siamo lieti di consolidare ulteriormente il nostro rapporto con Intesa Sanpaolo offrendo a Fideuram soluzioni che generano valore e creano maggior efficienza per i clienti”, ha affermato Joerg Ambrosius,ceo dell'area EMEA di State Street. “La giornata di oggi rappresenta un'altra importante pietra miliare per il nostro rapporto di lunga data con Intesa Sanpaolo: grazie al nostro ruolo di partner strategici consentiamo alla società di focalizzarsi maggiormente sul proprio core business”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?