avatar

15/03/2021

Lombard Odier IM, Raj Davé rafforza 1798 Alternatives

di Redazione AdvisorPrivate

Highlights
  • Ha l’incarico di lanciare una strategia rivolta all’identificazione di opportunità nell’universo special situations e negli scenari determinati da eventi specifici
La News

Lombard Odier Investment Managers (“LOIM”) annuncia oggi di aver affidato a Raj Davé l’incarico di lanciare una strategia rivolta all’identificazione di opportunità nell’universo special situations e negli scenari determinati da eventi specifici (event-driven). La nomina sottolinea la continua crescita del franchise di LOIM 1798 Alternatives e si aggiunge alle quelle più recenti di Peter Pulkkinen e Rhys Marsh, avvenute a febbraio, con lo scopo di sviluppare strategie sostenibili nel settore del private credit. Il team lancerà una strategia CLIC™ Private Credit nei prossimi mesi.

Raj vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore degli investimenti in high yield, distressed e event-driven. Arriva in Lombard Odier IM dopo sette anni passati in Sandell Asset Management, dove ha gestito una strategia pluripremiata di Credit Opportunities. In precedenza ha ricoperto ruoli senior presso Citigroup, Morgan Stanley, UBS e Credit Suisse.

Raj farà leva sulla sua vasta esperienza per lanciare una strategia rivolta all’identificazione di opportunità nell’universo special situations e negli scenari determinati da eventi specifici. Tale strategia si concentrerà sull’allocation del capitale flessibile in tutta la struttura del capitale, con lo scopo di generare rendimenti positivi con una bassa correlazione ai tradizionali mercati azionari e del reddito fisso. Raj ha sede a New York e riferisce direttamente a Christophe Khaw, cio di 1798 Alternatives.

Jean-Pascal Porcherot, ceo di 1798 Alternatives e co-head di LOIM, ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Raj, Peter e Rhys in LOIM. La loro credibilità, il loro track record e il loro forte background culturale rappresentano un valore aggiunto per il nostro percorso volto d ampliare la nostra offerta di strategie sofisticate e differenziate per offrire forti rendimenti agli investitori”.

“1798 Alternatives - prosegue Porcherot -  sta inaugurando una fase importante della sua storia, traendo vantaggio dall’allineamento del nostro modello di investimento con il più ampio focus di Lombard Odier sulla sostenibilità e la transizione verso un mondo a zero emissioni di carbonio. Siamo impazienti di cercare opportunità che offrano una solida performance per i nostri clienti, contribuendo nel contempo ad accelerare la transizione verso un’economia più sostenibile”.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: