Tempo di lettura: 2min

Assonova, parte il corso europeo per consulenti finanziari

3/24/2021 | Redazione Advisor

Si terrà in streaming dal 21 aprile al 26 giugno 2021. Le lezioni preparano all'esame per conseguire la certificazione Efa


Assonova-Fabi promuove il primo corso di formazione rivolto ai consulenti finanziari dedicato alla preparazione per sostenere l’esame di conseguimento della prestigiosa certificazione europea Efa.

L'European Financial Advisor (Efa) rappresenta una certificazione i cui standard relativi alle prove d’esame sono fissati e concordati su indicazione dell’Sqc (Standard and qualifications committee) europeo e continuamente monitorati ed aggiornati al fine di mantenerne elevati i livelli qualitativi. La certificazione Efa è rilasciata dall’Efpa (European financial planning association), il più autorevole organismo preposto alla definizione di standard professionali di qualità a livello europeo per i financial advisor e i financial planner.

Il corso, progettato da Assonova in collaborazione con ForFinance, società di formazione, editoria e software per i professionisti della finanza, si terrà in modalità webinar streaming dal 21 aprile al 26 giugno 2021 e si rivolge a tutto il personale delle banche e degli altri intermediari addetti alla consulenza in materia di investimenti, sia che abbiano già conseguito l’iscrizione all’Albo dei consulenti finanziari, sia che ancora non l’abbiano effettuata.

"Il settore della consulenza offre un grande percorso di carriera per i giovani e la certificazione europea può fare la differenza" commenta il presidente di Assonova-Fabi, Giuliano Xausa.

Nel dettaglio, il percorso è suddiviso in tre fasi: una formazione on line in piattaforma, 15 webinar in streaming con i docenti sulle principali materie d’esame con due webinar di ripasso prima dell’esame, attività di esercitazioni e test. La durata complessiva è di 150 ore suddivise in 17 lezioni, che si svolgeranno il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina.

Tutti gli interessati, per qualsiasi informazione e per le iscrizioni, possono contattare ForFinance ai seguenti recapiti: info@forfinance.it - 02/83.41.87.23.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?