Tempo di lettura: 1min

Ascofind, parte il terzo corso di formazione per CF

3/31/2021 | Redazione Advisor

Il corso, che vede la partecipazione di 82 consulenti, ha una durata complessiva di 30 ore e si svolge in modalità webinar


Il 29 marzo ha avuto inizio la terza edizione del Corso di Formazione Ascofind dedicato alle Società di Consulenza Finanziaria e ai consulenti autonomi. Il corso, che vede la partecipazione di 82 consulenti finanziari, ha una durata complessiva di 30 ore e si svolge in modalità webinar. Il corso di formazione prevede lo svolgimento di un test di verifica delle conoscenze acquisite.

In conformità con le nuove disposizioni contenute all’art. 164 del Regolamento Intermediari della Consob, in vigore dal 31 marzo 2021, i consulenti finanziari autonomi iscritti all'albo, a prescindere dall'esercizio effettivo dell'attività sono tenuti all'aggiornamento professionale coerentemente con la natura e le caratteristiche dell'attività prestata ai clienti in conformità con quanto previsto dal punto 20, lettera b), degli Orientamenti AESFEM/2015/1886.

A tal fine i consulenti finanziari autonomi hanno l’obbligo di partecipare, ogni dodici mesi, a corsi di formazione della durata complessiva di almeno trenta ore, tenuti da soggetti con esperienza almeno quinquennale nel settore della formazione in materie economiche, finanziarie, tecniche e giuridiche, rilevanti nella prestazione del servizio di consulenza in materia di investimenti.

Ascofind ha inoltre realizzato una piattaforma dedicata ai partecipanti nella quale sono resi disponibili tutti i materiali formativi (presentazioni, registrazioni video) nella quale sono archiviati i materiali (Slides, Video) del Corso 2021 e delle due edizioni precedenti. Il corso ASCOFIND è accreditato per 30 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP, EFA ed EFP, in quanto conforme agli standard di Efpa Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?