Tempo di lettura: 1min

La nuova cinquina di Fineco

4/22/2021 | Marcella Persola

La rete dei consulenti finanziari si rafforza con cinque nuovi professionisti in diverse regioni.


Nuovi ingressi nel mondo Fineco. La rete dei consulenti finanziari Fineco si rafforza con cinque nuovi professionisti in diverse regioni.

Ivan Abitabile conclusa un’esperienza in Ceresio SIM, si unisce alla struttura lombarda dell’Area Manager Stefano Amadei, e in particolare al team milanese del Group Manager Alessandro Casiraghi.

A Pavia la squadra dell’Area Manager Marco Rossi si rafforza con l’arrivo di Emilio Piccinini, professionista con una carriera trentennale alle spalle maturata in Intesa San Paolo. Piccinini opera nel team del Group Manager Carlo Malinverni.

L’Area Manager Marco Arduini accoglie Roberto Bagnariol, che dopo un’esperienza nella consulenza private in Banca Popolare di Cividale, approda in Fineco nella squadra coordinata del Group Manager Walter Bertoni sul territorio di Portogruaro.

Si rafforza anche l’area capitolina dell’Area Manager Luigi Quaranta con l’ingresso di Giovanni Tedesco, professionista che aveva già avuto un’esperienza in Fineco in passato e che oggi conclude la propria collaborazione con Banca Patrimoni & Sella per intraprendere un nuovo percorso di crescita nel settore della consulenza nel team del Group Manager Carlo Tavazza a Roma.

Infine a Salerno, nella struttura coordinata dall’Area Manager Giosuè Longobardi, arriva Donato Loria, consulente di lunga e consolidata esperienza nell’ambito della consulenza finanziaria, che lascia Widiba per aggiungersi al team del Group Manager Luigi Di Dato.

 

Fineco si posiziona tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di circa € 42 miliardi (dato al 31.03.2021). La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal Vice Direttore Generale, Direttore Commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese (nella foto), conta circa 2.600 professionisti. A marzo 2021 la raccolta netta della Banca è stata pari a € 1,2 miliardi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?