Tempo di lettura: 2min

Duff & Phelps, nuovo ruolo per Fabrizio Lauro

6/1/2021 | Redazione Private

E' stato nominato managing director della practice real estate transaction services


Duff & Phelps, divisione di Kroll, principale provider a livello globale di servizi e prodotti digitali legati alla governance, alla gestione del rischio e alla trasparenza e tra i leader in ambito valuation advisory, annuncia l’ingresso di Fabrizio Lauro in qualità di managing director della practice real estate transaction services.

Lauro affiancherà il presidente Leo Civelli alla guida del team di Real Estate Transaction Services e avrà la responsabilità primaria di acquisire e gestire nuovi incarichi di Transaction Advisory in operazioni di compravendita di singoli asset e di portafogli immobiliari, sia a livello nazionale che internazionale, così da consolidare le attività di capital markets e promuovere relazioni commerciali con nuovi investitori. Fabrizio Lauro porta con sé un’esperienza consolidata di oltre vent’anni nel settore degli investimenti cosiddetti alternativi, in particolare nel segmento immobiliare con focus su capital markets, sviluppo di business e raccolta di capitali, avendo ricoperto ruoli apicali in diverse società leader di settore, sia in Italia che all’estero, contribuendo alla loro crescita. 

“Sono molto felice di dare il benvenuto a Fabrizio nel Gruppo. Condividiamo valori fondamentali su cui poggia la nostra cultura aziendale, come quelli di professionalità, trasparenza e competenza, e sono sicura che sarà in grado di contribuire significativamente allo sviluppo di un ambito per noi in crescita come quello delle transazioni immobiliari. L’inserimento di Fabrizio è un’ulteriore testimonianza della volontà del Gruppo di continuare ad investire nel settore real estate e sul mercato italiano, considerato strategico per lo sviluppo del business,” ha dichiarato Paola Ricciardi, country managing director di Duff & Phelps, divisione di Kroll.

“Sono particolarmente entusiasta di entrare a far parte di questo Gruppo che si è contraddistinto, a livello italiano e internazionale, per una crescita straordinaria, grazie al contributo di risorse altamente qualificate. La Real Estate Transaction Services offrirà ai clienti e stakeholders soluzioni ed opportunità ancora più ampie e personalizzate, anche alla luce del nuovo contesto economico e sociale emerso a seguito della pandemia. Non vedo l’ora di poter contribuire alla crescita del business e di sviluppare nuovi rapporti durevoli con gli investitori,” ha commentato Fabrizio Lauro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?