Tempo di lettura: 1min

Al via il corso per i bancari che vogliono diventare CF

6/10/2021 | Redazione Advisor

Fabbrica delle Professioni presenta OnBoarding, un progetto info-formativo online che avviene con l’ausilio di esperti specializzati


Fabbrica delle Professioni, la prima società di formazione indipendente in Italia dedicata alle reti di consulenza finanziaria e assicurativa e certificata ISO 9001, presenta OnBoarding, un progetto info-formativo dedicato ai bancari che desiderano intraprendere l’attività di consulente finanziario.

Si tratta di una novità assoluta nel panorama formativo del nostro Paese finalizzata a supportare il candidato durante il suo percorso di avvicinamento alla professione di consulente presso una rete rendendolo consapevole, da tutti i punti di vista, delle peculiarità della professione che andrà a intraprendere e di ciò che significherà questo passaggio alla libera professione, sotto ogni aspetto (fiscale, normativo, previdenza, remunerazione, organizzazione del lavoro, caratteristiche mandato agenzia, associazione categoria) e a prescindere dalle società mandanti.

Il percorso online avviene con l’ausilio di esperti specializzati, oltra alla figura di un tutor dedicato, e prevede anche un momento di coaching personalizzato per verificare la corrispondenza del proprio potenziale alla job description del ruolo. Le informazioni trasmesse sono oggettive e senza conflitto di interesse, grazie all’indipendenza dei formatori.

Fondata da Marina Magni, consulente finanziaria con oltre 40 anni di esperienza e la prima area manager donna in Italia, Fabbrica delle Professioni, di cui ricopre la carica di project manager e vicepresidente, si presenta come progetto formativo completamente innovativo, senza corsi a catalogo se non quelli obbligatori per Ivass e Consob. Tutti i percorsi formativi sono progettati, infatti, in funzione delle esigenze del committente e sono caratterizzati da un approccio interdisciplinare fortemente concreto, operativo ed emozionale. I formatori partner di Fabbrica delle Professioni hanno un’esperienza di aula su 110 aziende con oltre 9000 partecipanti ai corsi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?