Tempo di lettura: 1min

State Street, due nuove nomine nella sede milanese

6/14/2021 | Lorenza Roma

Giovanni Caricati è general manager della branch italiana della banca, Federico Viola è responsabile sales and client coverage per Italia, Medio Oriente e Nord Africa (MENA)


Due importanti nomine presso la sede milanese della filiale italiana di State Street Bank International GmbH. Si tratta di Giovanni Caricati e Federico Viola.

 

Giovanni Caricati è stato nominato general manager della branch italiana della banca. Giovanni è entrato a far parte di State Street nel 2010, nell’ambito dell’acquisizione del business “Servizi Transazionali” di Intesa Sanpaolo. La sua nomina rappresenta un’espansione delle attuali funzioni di COO.

 

Federico Viola è stato nominato responsabile sales and client coverage per Italia, Medio Oriente e Nord Africa (MENA) e si occuperà di potenziare le opportunità di business con i clienti attuali e potenziali. Federico è entrato in State Street a maggio 2010, sempre contestualmente all’acquisizione del business “Servizi Transazionali” di Intesa Sanpaolo, dove ha ricoperto diversi ruoli senior nei team product e client coverage.

 

Denis Dollaku (nella foto), country head Italy e membro dell’Executive Management Board di State Street Bank International GmbH, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di queste due nomine che mirano a rafforzare ulteriormente il nostro management team in Italia e la sua rilevanza all’interno dell’organizzazione di State Street. Sono convinto che nello svolgimento del loro nuovo incarico Giovanni e Federico contribuiranno al successo dell’implementazione della strategia di State Street focalizzata sull’integrazione front-to-back, ovvero State Street AlphaSM, che si propone di servire l’intera catena del valore dei servizi finanziari in diversi settori - dall’asset management alle assicurazioni, dal wealth management ai fondi pensione - posizionando State Street come un data provider pienamente integrato".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?